Office per Android

App4Italy. La recensione del giorno, Wps Office

di Neosperience Team |

E' l'app di una suite office gratuita all-in-one che permette di creare, visualizzare e modificare in modo rapido e semplice documenti office su telefoni e tablet Android. A oggi, WPS Office + PDF conta oltre 600 milioni di utenti in tutto il mondo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Una delle necessità più impellenti di chi lavora con lo smartphone è la possibilità di aprire e modificare documenti creati su computer o scaricati dalla email. Un tempo si trattava di un problema difficile da aggirare ma oggi abbiamo a disposizione molti strumenti completi e di alto livello. WPS Office è senza dubbio uno dei migliori esemplari di questa categoria di applicazioni.

Se Microsoft Office è la suite standard per chi utilizza il computer e Google Apps For Work la soluzione migliore per chi sincronizza le informazioni con il cloud di casa Google, WPS è la scelta di chi preferisce lavorare in locale prima di salvare i documenti online. Senza pagare un euro, visto che la suite è completamente gratuita e include tutti gli strumenti più utilizzati, dai documenti ai fogli di calcolo passando per le presentazioni.

Altro punto a favore di WPS è la totale compatibilità con gli altri tool, a partire proprio da Office, Google e Adobe (per il formato PDF). WPS legge e converte tutti i tipi di documento e consente di accedere ai file conservati in Dropbox, Google Drive, Box, Evernote e OneDrive.

Le funzioni interessanti sono davvero molte e rendono WPS un prodotto più che completo e in continuo aggiornamento. Tra tutte vogliamo segnalare:

  • Il supporto della crittografia dei documenti per proteggere i documenti e i dati personali;
  • La condivisione dei documenti tramite Wi-Fi, NFC, DLNA, e-mail, applicazioni di messaggistica istantanea, WhatsApp, Telegram, Facebook e Twitter;
  • La visualizzazione delle presentazioni su display wireless compatibili con Miracast, tramite Wi-Fi, NFC o DLNA;
  • La gestione semplificata dei documenti su display touch, grazie all’interfaccia utente progettata per mobile, la modalità notturna e la compatibilità con tastiere USB e Bluetooth.

Come detto, WPS Office è una suite gratuita ma esiste anche una versione Premium, disponibile tramite upgrade in-app, che elimina la pubblicità. Disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/wps-office/id762263023?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo