e-payment

App4Italy. La recensione del giorno: Vodafone Trasporti

di Team Neosperience |

Con l’Applicazione Vodafone Trasporti puoi acquistare i biglietti di trasporto e pagare la sosta in tante città italiane, senza bisogno di operazioni aggiuntive di registrazione.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Vodafone Trasporti è la nuova sezione Vodafone Wallet, l’applicazione che trasforma il tuo smartphone in un portafoglio digitale, così che tu possa avere tutte le tue carte sempre con te. Con l’Applicazione Vodafone Trasporti puoi acquistare i biglietti di trasporto e pagare la sosta in tante città italiane, senza bisogno di operazioni aggiuntive di registrazione.

Per acquistare un biglietto dalla sezione trasporti, è necessario selezionare la città desiderata, scegliere il biglietto elettronico e selezionare la voce ‘Acquista biglietto’. Riceverai quindi un SMS di riepilogo e il biglietto elettronico verrà salvato all’interno della sezione “I miei biglietti” di Vodafone Wallet. È possibile acquistare i biglietti dei trasporti pubblici per le tratte urbane ed extraurbane in numerose città italiane.

Ecco come funziona l’App Vodafone Trasporti:

  • Scarica la sezione Trasporti all’interno di Vodafone Wallet;
  • Acquista i tuoi biglietti. Al prezzo effettivo del biglietto elettronico va aggiunto sempre l’importo dell’SMS di richiesta secondo piano tariffario. Il costo totale verrà scalato dal tuo credito telefonico o addebitato sul conto telefonico;
  • Il biglietto elettronico è convalidato automaticamente al momento dell’acquisto. La validità è indicata sul biglietto elettronico, che trovi all’interno della sezione “I miei biglietti” di Vodafone Wallet;
  • Esibisci il biglietto elettronico che riceverai sul tuo smartphone ad ogni richiesta del personale di controllo.

Sono molte le città in cui il servizio è già disponibile: Milano, Arezzo, Bari, Brescia, Barletta, Andria, Trani, Firenze, Genova, Grosseto e provincia, La Spezia, Livorno, Lucca, Mantova, Padova, Piombino, Pisa, Pistoia, Prato, Savona, Siena, Siracusa, Treviso, Vicenza.

Puoi consultare l’elenco aggiornato delle città convenzionate all’interno di Vodafone Wallet o sul sito.

App disponibile per Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vodafone.wallet.mobileticketing&hl=en_GB

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo