App4Italy. La recensione del giorno: Vingle. Very Community

di Neosperience Team |

L’app creata apposta per permetterti di entrare in contatto e conoscere persone simili a te.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

“Gli opposti si attraggono” o “Chi si somiglia si piglia”? In realtà, questi due detti sono veri entrambi. In amore e in amicizia, le persone hanno bisogno di completarsi, ma anche di capirsi. Quel che è certo, è che siamo sempre alla ricerca di persone con cui condividere: il nostro tempo libero, le nostre idee e opinioni, i nostri interessi e hobby, a volte persino i nostri spazi e le cose che abbiamo più care.

Vingle. Very Community è un’app creata apposta per permetterti di entrare in contatto e conoscere persone simili a te.

Salutisti e fitness addicted, chi adora portare a spasso gli animali, chi intrattenersi e intrattenere con discorsi filosofici, appassionati surfisti e di sport estremi, instancabili studiosi notturni, chi ama dilettarsi nei piatti della tradizione o sperimentare la cucina etnica…

Con più di 3000 community, su Vingle puoi trovare chiunque tu voglia, e conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi.
A differenza di tutti gli altri social network, dove ‘apparire’ è la cosa più importante, su Vingle c’è una sola regola: essere se stessi.

Tra le sue funzioni, l’app di Vingle permette di:

  • Scegliere tra una serie di argomenti: Divertimento, Amore, Salute, Musica, Attività Fisica, Bellezza, Cibo, TV Show, Viaggi, Do It Yourself, Tatuaggi e Body Art, Moda, Matrimoni, Scrittura Creativa, Giocattoli, Automobili, Filosofia, Sport d’acqua, Videogiochi, Natura, Scienza, e così via.
  • Ricevere solo contenuti (anche tramite notifiche push) in linea con i tuoi interessi, in base alle tue scelte.
  • Caricare e condividere i contenuti che vuoi, dalle immagini ai video.
  • Scegliere di ricevere solo quelli che rispecchiano i tuoi interessi,
  • Usare quei contenuti per creare, condividere e ricevere ciò che vuoi: una guida digitale con tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio, una lista di libri suggeriti dagli utenti con i tuoi stessi gusti, i consigli degli esperti su come condurre uno stile di vita sano, una playlist musicale da ascoltare in un momento preciso della tua giornata, etc.
  • Salvare i contenuti preferiti tra quelli prodotti dagli altri utenti della community, ed entrare in contatto con i loro ‘autori’.

Vingle è un’app semplice e intuitiva, divertente e stimolante perché permette di entrare in contatto con chi è simile a te sotto diversi aspetti: quelli che tu stesso scegli condividere. La grafica, però, potrebbe essere migliorata, cominciando con l’adattare tutte le immagini alla dimensione delle card.

Vingle – Very Community è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vingle.android

https://itunes.apple.com/it/app/vingle.-very-community./id637534820?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo