Vestiti alla moda usati

App4Italy. La recensione del giorno, Vestiaire Collective

di Neosperience Team |

Vestiaire Collective é il mercato principale per la moda, dove puoi comprare e vendere vestiti e accessori di occasione, alla moda e in buone condizioni.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Avete nell’armadio vestiti, borse, scarpe, cappelli, guanti, giacche e cappotti vecchi ma ancora belli, magari non li usate e vorreste rivenderli? Ecco a voi la soluzione: Vestiaire Collective è un’app specializzata nella moda di seconda mano di qualità e di lusso. O meglio, vestiti usati ma comunque ancora in ottime condizioni da poter rivendere sul sito online o tramite app! E’ un vero affare, poiché spesso i vestiti di seconda mano non perdono il proprio valore con il tempo, anzi! Solitamente, per altro, quando ci si trova a doverli rivendere non si sa mai bene dove andare, a quale prezzo e a chi…e invece ecco Vestiaire Collective in vostro aiuto che facilmente tramite app consente la rivendita in modo sicuro.

Vestiaire Collective nasce in Francia nel 2009 con l’obiettivo di offrire una piattaforma online di alta gamma in cui le persone possono acquistare e vendere abbigliamento e accessori fashion, di seconda mano e di lusso in tutta fiducia. Chiunque può provare a rivendere i propri vestiti, ed è proprio anche per questo che ogni settimana più di 20.000 nuovi prodotti vengono selezionati e messi online, per arricchire il catalogo permanente caratterizzato da più di 400.000 pezzi.

Inoltre, Vestiaire Collective offre una selezione unica di brand di lusso proveniente da collezioni recenti e vintage, e capi ricercati sia per donna che per uomo.

I prezzi, nonostante si stia parlando anche di capi di lusso, sono molto vantaggiosi. (poi, chiaramente, non è sempre così!)

Quest’innovativa app è molto facile da utilizzare e soprattutto i metodi di pagamento sono sicuri e garantiti. Vendere uno o più capi è semplice: dopo esserti iscritto ed aver effettuato il log-in, basta unicamente fotografare il tuo articolo, compilare la scheda del prodotto (taglia, colore, marca etc) e poi caricare tramite upload l’articolo sulla pagina delle vendite dell’app! Anche gestire le vendite è immediato; ovunque tu sia, puoi rispondere ai potenziali acquirenti, ricevere avvisi quando la vendita è andata a buon fine e controllare tutti i dettagli della transazione.

Nel caso in cui volessi solo comprare invece, il pagamento è sicuro, veloce, tramite carta bancaria o Paypal nelle principali valute. Inoltre, nel caso qualcosa andasse storto, in quanto sia app sia anche sito online, è possibile rivolgersi al servizio clienti, sempre disponibile e professionale.

Insomma, tra gli ormai mille modi di compra-vendita online, Vestiaire Collective è sicuramente uno dei migliori, che spicca per qualità e per affidabilità! Accorrete, rivendete e comprate capi e accessori su quest’app e non ne rimarrete sicuramente delusi.

Vestiaire Collective è un’app gratuita. Disponibile per Android ed iOS(progettata per iPhone ed iPad, ed offre l’app di Apple Watch per iPhone). Di seguito i link per il dwonload:

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=fr.vestiairecollective&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/vestiaire-collective/id380974668?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo