giochi

App4Italy. La recensione del giorno, Verticow

L’ultimo elegante gioco "nerd" di Philipp Stollemayer, eclettico sviluppatore di giochi Android.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Verticow, l’ultimo elegante gioco di Philipp Stollemayer, noto con lo pseudonimo di Kamibox, è un eclettico sviluppatore di giochi Android, ed è principalmente noto come creatore di giochi indie, caratterizzati per la loro semplicità minimalista.

 

Va sottolineato, che le applicazioni di Stollemayer nelle classifiche redatte da Google risultano fra le prime cento app, in ben dieci nazioni.  Le classifiche sono il risultato del numero di installazioni censite, nel nostro caso le app sono state installate oltre un milione di volte (tra queste: Pancake,The game e Okay? ).

 

In questa ultima creazione l’autore si discosta in maniera rilevante dalle sue precedenti realizzazioni. Prima di presentare Verticow e la sua interessante novità appare utile presentare Philippe Stollemayer che, prima di diventare un apprezzato sviluppatore di originali app è stato un ginnasta, ed è infatti utilizzando la propria esperienza alle sbarre che ha potuto rendere verosimili i volteggi dei vari personaggi.

 

Appare chiaro a tutti che far volteggiare con eleganza una mucca non sia una cosa facile, se non si conoscono bene gli schemi e le tecniche di volteggio coerenti con la calibratura del peso e dello slancio necessario.Tutte le immagini e le illustrazioni provengono dal recupero in atto dei materiali della British Library, grazie al lavoro dell’Internet Archive, automaticamente caricati sul sito di condivisione di fotografie Flickr. Proprio da questo incredibile materiale, una surreale galleria di personaggi, oggetti ed animali, trae ispirazione l’autore di questa elegante app.

 

Lo strumento utilizzato in questo gioco è una banana di carta appuntata nel mezzo con un perno di spinta in ottone, con il quale si innesca l’oscillazione ed il gioco…ha inizio!  Infatti facendo flettere la banana su quel perno si può, con questo meccanismo di flessione creare l’oscillazione con cui dare forza al lancio e determinare la parabola di volo.

 

A seconda della forza impressa, si potrà lanciare più o meno lontano il personaggio o l’oggetto. Tutto questo con il massimo della grazia, come un ginnasta quando volteggia alla sbarra.

 

Verticow è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/verticow/id1258251166?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.kamibox.verticow&hl=it

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2017 Key4biz

Instant SSL