salute

App4Italy. La recensione del giorno, Uwell

di Neosperience Team |

Uwell è un’innovativa applicazione che promuove la salute, facilita il rapporto con medici e farmacisti e assiste i pazienti nelle attività quotidiane.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Uwell è un’innovativa applicazione che promuove la salute, facilita il rapporto con medici e farmacisti e assiste i pazienti in tutte le attività quotidiane legate al mondo della medicina.

Accanto e specifici consigli, raccomandazioni e curiosità, per promuovere uno stile di vita sano, Uwell offre una serie di servizi dedicati al paziente e personalizzati per l’utente.

È possibile raccogliere tutta la documentazione medica per tenere traccia della propria storia di salute, per avere sempre a portata di mano i dati più importanti.

Una sezione apposita permette di trovare la farmacia più vicina, utilizzando i servizi di localizzazione dello smartphone, e di visualizzare le informazioni circa gli orari e i servizi disponibili; inoltre, è possibile ordinare i medicinali a domicilio.

Accedendo all’area riservata è possibile visualizzare tutte le informazioni personali utili a monitorare il proprio stato di salute e le proprie esigenze; inoltre, è previsto un armadietto digitale in cui inserire tutti i medicinali in uso. È disponibile anche un motore di ricerca per trovare il medico specialista più adatto alle proprie esigenze.

Infine, un team di esperti, specializzati in diverse aree mediche e scientifiche, garantisce la validità scientifica dei contenuti proposti: gli studi, le indagini e le raccomandazioni mediche personalizzate.

Un’App molto semplice e intuitiva nell’utilizzo, con una grafica pulita e piacevole alla vista. Richiede iOS 10.0 o successive e Android 5.0 o successive.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sanofi.it.uwell&hl=en

Apple iTunes Store: https://itunes.apple.com/it/app/uwell/id1291941895?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo