Retail

App4Italy. La recensione del giorno: Unieuro

di Neosperience Team |

Unieuro ha da poco lanciato la nuova versione della sua app mobile, ben pensata e realizzata per facilitare gli utenti nel loro percorso di scoperta e acquisto dei prodotti tecnologici preferiti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Da quando l’ecommerce ha avuto un boom anche nel nostro Paese, le catene retail hanno dovuto accelerare il loro processo di trasformazione digitale, per la gioia dei clienti che hanno finalmente a disposizione una scelta molto più vasta. Unieuro non poteva essere da meno, e ha da poco lanciato la nuova versione della sua app mobile, ben pensata e realizzata.

Unieuro non ha certo bisogno di presentazioni. La catena di negozi specializzati in prodotti di informatica, telefonia ed elettrodomestici è una delle realtà italiane più importanti, in grado di competere con i colossi retail stranieri. Anche l’approdo sui dispositivi mobile si colloca in questa volontà di battere gli avversari sul loro campo.

Lo scopo primario dell’app Unieuro è, ovviamente, quella di vendere, quindi fa di tutto per facilitare gli utenti nel loro percorso di scoperta e acquisto dei prodotti tecnologici preferiti. La nuova app integra un motore di ricerca semplice da usare, in aggiunta a un menù ripensato da zero per garantire ricerche veloci in pochi tap. Una volta trovato il prodotto, l’utente potrà scegliere se acquistare o salvare in wishlist (con la possibilità gradita di personalizzare in toto la homepage dell’app stessa). Chi vuole acquistare direttamente dall’app avrà a disposizione due possibilità: pagamento online con PayPal o carta di credito; pagamento in negozio, con ritiro nel punto vendita più vicino.

L’esperienza in negozio è un altro dei punti cardine di questa nuova release dell’app, che rende ancora più semplice orientarsi tra i punti vendita, grazie alla visualizzazione su mappa o a lista. Per ogni negozio si potrà accedere alle informazioni di base (orari, contatti), e per aiutare a raggiungerlo è stata inserita la funzione navigazione.

E una volta dentro il negozio? Niente paura, anche lì l’applicazione tornerà utile nella scelta dei prodotti, grazie alla possibilità di utilizzare lo scan per ottenere caratteristiche e recensioni. Infine, un cenno alla sezione loyalty, perché l’app funziona anche come contenitore della Unieuro Club, in modo da non dover portare la carta fisica sempre con sé.

Unieuro è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/unieuro/id658904504?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.unieuro.unieuro

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo