Video musicali

App4Italy. La recensione del giorno, Triller

di Neosperience Team |

Triller è un’app mobile dedicata a tutti i teenagers e a quanti vogliono usare i video per tentare la scalata alla celebrità.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Qual è la più grande aspirazione degli adolescenti di oggi? Nelle prime posizioni troviamo di sicuro diventare una star del web e guadagnare dalle proprie passioni. Viviamo nell’epoca degli ‘YouTuber’ che, al pari degli ‘Instagrammer’, si pongono come veri e propri riferimenti di vita (e di mercato). Triller è un’app mobile dedicata proprio a quanti vogliono usare i video per tentare la scalata alla celebrità.

L’occasione per diventare pop star arriva nella maniera più semplice possibile: l’utente non deve fare altro che scegliere la sua canzone preferita, che farà da base per il videoclip. Sulla base della musica dovrà poi scatenarsi ballando e cantando (anche in playback se necessario). Naturalmente, l’app mette a disposizione una serie di effetti per rendere il tutto più accattivante e alla moda.

Una volta finito il video, non resta altro che affidare a Triller il montaggio automatico e le modifiche necessarie a trasformare un filmato qualunque nel prossimo successo commerciale. Il processo non prevede un grosso intervento da parte dell’utente, visto che il montaggio verrà gestito secondo i parametri prestabiliti.

Potete stare tranquilli, comunque, perché gli sviluppatori si sono affidati alla sapienza di Colin Tilley, già noto per aver collaborato con pop star come Justin Timberlake, Selena Gomez e Justin Bieber. Nomi che rendono Triller ancora più appetibile per il pubblico giovane, cresciuto a pane e YouTube.

Riassumiamo quindi il processo che regge il funzionamento di Triller:

  • Selezioni il brano preferito che farà da colonna sonora;
  • Fai partire le riprese e acquisisci uno o più brevi video;
  • Applichi i filtri ed effettui le correzioni necessarie;
  • Fai partire il montaggio automatico;
  • Condividi il contenuto con gli amici, via sms o email;
  • Lancia ufficialmente il videoclip sui social (Instagram, Facebook, YouTube etc.).

Triller è un’app gratuita che prevede acquisti in-app. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=co.triller.droid&hl=it

https://itunes.apple.com/app/triller-music-video-maker/id994905763?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo