Recensioni

App4Italy. La recensione del giorno, Treatwell

di Neosperience Team |

Con Treatwell si possono prenotare direttamente online a prezzi ragionevoli molti servizi, con la possibilità di trovare il posto più vicino a noi e di prenotarlo in pochi secondi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

All’ultimo minuto ti invitano ad una festa, devi passare a un’altra riunione, devi incontrare qualcuno e non hai il tempo di passare dalla tua estetista? Con Treatwell potrai risolvere questo piccolo grande problema  e non rinunciare al piacere di sentirti a tuo agio.

Quando ci troviamo in una città diversa, o semplicemente in una zona che non conosciamo, e abbiamo urgente bisogno di un po’ di coccole il primo pensiero è che vorremmo essere sicure che sia un operatore affidabile. E’ su questo che punta le sue carte Treatwell: far individuare quel qualcuno di cui ci si possa fidare  in tempi strettissimi pur non avendo referenze amicali in zona. Una bella sfida per una app.

Questa app nata nel 2000 a Londra, e che per ora è disponibile solo per gli esercenti di Milano e Roma, aiuta a risolvere una criticità non più targata solo al femminile. Poco tempo a disposizione, oggettive difficoltà su come individuare un nuovo posto affidabile non solo per la professionalità, sono un bel problema.

Con Treatwell si possono prenotare direttamente online con prezzi ragionevoli, trattamenti di bellezza, taglio e tinta capelli, estetista con ceretta, unghie, tutti i servizi che riguardano la cura della nostra immagine. L’impagabile possibilità di  trovare il posto più vicino a noi, di prenotarlo in pochi secondi e se in orari non di punta anche all’ultimo ottenere degli sconti di fidelizzazione.

Questa app vuole mettere in contatto l’utente che ha un bisogno urgente, con un’offerta pronta e preparata, aprendo di fatto nuove opportunità per gli operatori più duttili. Un portale aperto a nuovi clienti, in nuovi posti. La flessibilità è uno dei punti di forza, oltre il 50% degli appuntamenti viene fissato via mobile e più del 45% oltre l’orario di lavoro.

Una criticità non trascurabile è purtroppo la non sempre efficiente geolocalizzazione, che almeno per ora non ha raggiunto un affidabile standard. Capita con una certa frequenza infatti che pur selezionando il tasto nelle vicinanze non si individui il sito cercato e questo ovviamente comporta una perdita di tempo e una noiosa ricerca ‘tradizionale’.

L’idea è buona, risparmiare tempo e soldi allo stesso tempo, senza dover rinunciare a dei piccoli piaceri, a chi non interesserebbe? Allo stesso tempo sono da migliorare le funzionalità per renderla più semplice da utilizzare.

Treatwell è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wahanda.marketplace&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/treatwell-beauty-appointment-salon-booking-app/id814443140?l=en&mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo