Genitori sicuri

App4Italy. La recensione del giorno: Tinybeans

di Neosperience Team |

Un diario di bordo divertente e sicuro, per seguire lo sviluppo dei propri figli fin dal primo giorno, senza la paura che finiscano in mani sbagliate.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Non esiste gioia più grande del veder crescere i propri figli, nel vivere giorno dopo giorno la loro evoluzione e nel condividere momenti memorabili. In un’epoca in cui i social network imperversano, però, sempre più genitori sono preoccupati dalla eccessiva esposizione cui sono sottoposti i bambini. Come proteggere la loro privacy senza rinunciare ai servizi che oggi offrono Internet e le app?

Tinybeans si propone come risposta a questa annosa domanda: un diario di bordo divertente e sicuro, per seguire lo sviluppo del bambino fin dai primi giorno e condividere foto e video con famiglia e amici, senza la paura che finiscano in mani sbagliate. Idea semplice e geniale che ha subito attirato l’attenzione dei media, tanto che Forbes ha parlato di Tinybeans come di un modo intelligente “per festeggiare e condividere i piccoli e meravigliosi dettagli del crescere la propria famiglia.”

C’era una volta un tempo in cui le uniche testimonianze dell’infanzia erano affidate a foto in bianco e nero o a video sgranati. Oggi questa cosa è impensabile. I genitori hanno la smania di registrare ogni istante, non solo i primi passi o le prime parole. Il problema, semmai, è che c’è un approccio fin troppo leggero alla condivisione sui social di questi istanti. Con Tinybeans il problema è risolto, con grande stile.

L’app consente di creare un diario personalizzato per ogni bambino, grazie ad un calendario organizzato e a sezioni dedicate per conservare foto, video, note e ogni tipologia di contenuto. Anche chi è ancora in attesa potrà usare l’app, vista la funzione che traccia la gravidanza settimana per settimana. La user experience, poi, è pensata per non escludere nessuno, neanche i nonni che magari sono meno abituati alla tecnologia mobile.

Tinybeans presenta tante funzioni, molte delle quali non sono però disponibili nella versione gratuita. Gli acquisti in-app non sono sempre a buon mercato ma rendono l’esperienza ancora più completa. Tra le altre cose troviamo la possibilità di creare presentazioni o album fotografici, di ottenere consigli da pediatri e specialisti dell’infanzia, e di accedere alla community anche da computer.

Se siete o state per diventare genitori, probabilmente amerete Tinybeans, un modo per rendere ancora più memorabile qualcosa che è già memorabile di suo.

Tinybeans è un’app gratuita che prevede acquisti in-app. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tinybeans

https://itunes.apple.com/it/app/tinybeans-sviluppo-del-bambino/id521633042?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo