chat

App4Italy. La recensione del giorno, Telegram Messages

di |

L’App si presenta come una comunissima piattaforma di messaggistica istantanea, ma le qualità sono sicuramente superiori a quelle di molte applicazioni della categoria.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se state cercando un’App di messaggistica veloce, sicura, e sincronizzabile con tutti i device, la scelta per voi è Telegram.

Con oltre cento milioni di download registrati, non ha sicuramente bisogno di presentazioni; ma se qualcuno fosse ancora all’oscuro delle enormi potenzialità di quest’App, siamo qui per raccontarvele.

L’App si presenta come una comunissima piattaforma di messaggistica istantanea, ma le qualità sono sicuramente superiori a quelle di molte applicazioni della categoria. Tra le migliori caratteristiche possiamo elencare sicuramente la velocità di trasmissione dei dati e la compatibilità con diversi formati, tra smartphone, tablet, e laptop. In questo modo, dovesse improvvisamente scaricarsi il cellulare, potete utilizzare un diverso device, senza interrompere la conversazione.

Le potenzialità, spesso poco sfruttate, includono la possibilità di formare gruppi numerosissimi, fino a 200 mila persone, e di condividere file e documenti di ogni formato (.DOC, .MP3, .ZIP etc..) senza limiti di grandezza.

Un’altra tematica particolarmente cara alla casa madre è, da sempre, la sicurezza: per questo, ogni conversazione o scambio di documenti e file è criptato, per garantire ai propri utenti la certezza di una trasmissione sicura dei dati.

L’elemento di maggiore distinzione e pregio, tuttavia, è la possibilità di utilizzare i sofisticati strumenti di editing foto e video, interni all’App. In questo modo, è possibile caricare un’immagine, modificarla a piacimento e inviarla utilizzando un’unica piattaforma.

Questa App, completamente gratuita e priva di pubblicità, è sicuramente una delle migliori opzioni disponibili sul mercato.

L’app è disponibile per Android e iOS 8.0 e successivi.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=en

iTunes Store: https://apps.apple.com/us/app/telegram-messenger/id686449807

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo