Acquisti di stile

App4Italy. La recensione del giorno, Stylight

Stylight è l'app con un approccio più editoriale, in un mix tra magazine di stile e promozione di linee e brand specifici dove trovare il proprio stile, farsi ispirare dalle collezioni e dai consigli degli esperti e, alla fine della fiera, acquistare i prodotti. Un’unica piattaforma con tutti i brand, senza dover andare di volta in volta sui singoli store online.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il mondo delle applicazioni mobile dedicate all’eCommerce è profondamente cambiato negli ultimi anni. Questo ragionamento è ancora più vero per le app di acquisti ‘fashion’. Ai servizi di puro asettico shopping si sono affiancate app (e siti web) che prediligono un approccio più editoriale, in un mix tra magazine di stile e promozione di linee e brand specifici.

 

Stylight rientra proprio in questa categoria, un mondo dove trovare il proprio stile, farsi ispirare dalle collezioni e dai consigli degli esperti e, alla fine della fiera, acquistare i prodotti. L’indubbio vantaggio di chi sceglie questa impostazione è potere ritrovare in un’unica piattaforma tutti i brand, senza dover andare di volta in volta sui singoli store online.

 

Questo vuol dire, ad esempio, che se gli editori propongono un outfit da lavoro composto da cinque capi di cinque brand diversi, da Stylight potrai acquistare il pacchetto completo senza sforzo alcuno (se non quello di aprire il portafogli). Ad oggi Stylight racchiude in sé oltre 350 negozi e qualcosa come 6000 brand ma, come detto, non si limita a proporre i prodotti senza alcun filo logico.

 

Lo sforzo evidente è di vestire i panni del fashion magazine con tanto di rubriche, trend del momento, trucchi e suggerimenti dagli addetti ai lavori, immagini ispirazionali. In aggiunta troviamo le classiche categorie da e-commerce e, cosa che non guasta mai, gli sconti del giorno per trovare il prodotto preferito al miglior prezzo.

 

L’esperienza di acquisto è costruita per essere il più semplice possibile: si navigano le categorie di prodotto, si scelgono gli outfit, si salvano i preferiti, si mette tutto in carrello e si paga come nel più classico store online. La grafica segue questa logica di semplicità ma è resa più accattivante dalla modalità rivista, immediatamente riconoscibile.

 

Chiudiamo specificando che su Stylight non si trovano solo capi di abbigliamento. Il servizio, infatti, punta a diventare una vera e propria guida lifestyle, e include accessori, arredamento e tutto ciò che contribuisce alla creazione di uno stile personale.

 

Stylight è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stylight.app

https://itunes.apple.com/it/app/stylight/id648471423?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2017 Key4biz

Instant SSL