solo per ios

App4Italy. La recensione del giorno, Streaks

di Neosperience Team |

Streaks ci permette di godere di un personal trainer che ci ricorda quel che dobbiamo fare, se e cosa abbiamo fatto, e se abbiamo raggiunto uno o più obiettivi tra quelli che ci eravamo prefissati.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

E’ noto che quando ci viene prescritto dal medico di camminare almeno mezz’ora al giorno, per prevenire o contenere patologie metaboliche o cardiovascolari, quasi tutti ci proviamo. Mantenere con costanza nel tempo questo tipo di impegno non è però così facile, e infatti, ed è anche questo un dato noto, senza un “personal trainer” quasi mai si riesce a raggiungere anche quel piccolo obiettivo della mezz’ora al giorno di attività fisica.

Inoltre l’incostanza dell’impegno non ci permette di memorizzare, se, quante volte e per quanto tempo nell’arco della settimana, abbiamo camminato o fatto attività fisica.

Streaks la risposta a questo bisogno, ci permette di godere di un personal trainer che ci ricorda quel che dobbiamo fare, se e cosa abbiamo fatto, e se abbiamo raggiunto uno o più obiettivi tra quelli che ci eravamo prefissati.

Con Streaks puoi preparare la lista delle cose da fare, con le sue notifiche ti stimolerà a praticare una costante attività fisica. Aiutandoti così a mantenere nel tempo una buona pratica. Può gestire e registrare i risultati di una giornata per 12 diverse attività. L’obiettivo di questa app è quello di supportare la voglia di costruire una serie di azioni positive per quanti più giorni possibili.

Streaks può lavorare in sintonia con l’app Salute, ti supporta con i suoi memo, e con le statistiche dei tuoi risultati, ti stimola a completare gli obiettivi e così a mantenerti in forma. Le icone ed i colori ti permettono di capire con un colpo d’occhio a che punto sei con i tuoi obiettivi. Le notifiche – memo, studiate su misura, ti aiutano a non dimenticare gli impegni ed a registrare i progressi.

Registrati i dati di base, i grafici delle tue attività ed i migliori risultati ottenuti, tutto sarà messo in evidenza per una rapida ed intuitiva lettura. Quando viene completata una attività prefissata nell’app salute, Streaks lo registra automaticamente e lo evidenzia in positivo in contrapposizione ad attività negative. Ovviamente questo avviene in automatico (dopo autorizzazione) sui dispositivi Apple, da iPhone 5S in su o usando Apple Watch, con questo supporto tutte le tue camminate, i passi e le distanze, o le corse saranno registrate e diventeranno l’archivio delle tue buone pratiche.

Streaks è un’app gratuita, disponibile per iOS. Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/streaks/id963034692?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo