film

App4Italy. La recensione del giorno: Star Wars

di Team Neosperience |

Star Wars è un’app dinamica, ricca di feature e in continua evoluzione, anche se piuttosto esosa per quel che riguarda le specifiche tecniche richieste

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Prosegue senza soste la marcia di avvicinamento a Star Wars – Il Risveglio della Forza, settimo episodio della celeberrima saga creata da George Lucas. Da quando è passato sotto l’egida della Disney, il marchio Star Wars ha trovato nuova linfa vitale, almeno dal punto di vista del marketing. L’app ufficiale si inserisce alla perfezione in questo processo di rinnovamento.

Realizzata da Disney e Lucasfilm, l’applicazione di Star Wars rappresenta il punto di riferimento per tutti i fan di Luke Skywalker e soci. Di sicuro è il modo ideale per ingannare l’attesa che ci separa dall’uscita nelle sale del nuovo film, che promette di riportare milioni di appassionati e nostalgici ‘in una galassia lontana lontana’. Visti i nomi coinvolti, non stupisce che le cose siano state fatte in grande stile, anche per l’app ufficiale.

Star Wars è un’app dinamica, ricca di feature e in continua evoluzione, anche se piuttosto esosa per quel che riguarda le specifiche tecniche richieste (sistema operativo aggiornato alle ultime release). Vediamo quali sono le caratteristiche più interessanti:

  • Sezione dedicata a tutte le informazioni che riguardano la storia del franchise e, soprattutto, il settimo episodio (dietro le quinte, interviste, approfondimenti).
  • Opzione per tematizzare lo smartphone con differenti design, suoni e animazioni.
  • Funzione realtà aumentata per la fotocamera, per sbloccare i personaggi di Star Wars – Il Risveglio della Forza in 3D.
  • Funzione selfie per scattare foto a tema, con i costumi e gli scenari classici della saga.
  • Sezione gaming, con la possibilità di allenarsi all’uso della lightsaber.
  • Widget dinamici del meteo, per avere le previsioni personalizzate in stile Star Wars.
  • Ampia sezione social, con un feed aggregato che unisce i principali network per connettere gli appassionati di tutto il mondo.

Se anche voi siete in trepidante attesa, e non vedete l’ora di vedere in azione i personaggi storici di Star Wars nella nuova avventura made in J.J. Abrams, questa è l’app perfetta. E la Forza sia con voi.

Star Wars è gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/star-wars/id960108075?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.disney.starwarshub_goo

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo