Gestione spese

App4Italy. La recensione del giorno, Splitwise

L'app rappresenta una soluzione completa per chi ha sempre bisogno di tenere sotto controllo i conti e di dividere tra più persone spese varie.

di Neosperience Team |
Splitwise

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mai stato così facile dividere le spese come con Splitwise. Tutti almeno una volta abbiamo vissuto l’imbarazzo della divisione delle spese, in particolare di quelle dimenticate e non “onorate”, ad esempio alla fine di una cena organizzata tra amici, di una vacanza in gruppo, di un acquisto fatto con familiari o in altre situazioni di spese condivise.

 

Gli smartphone già ci aiutano a risolvere in parte questo “storico” problema, con la divisione di quanto pagato ed il memo per non dimenticare il rimborso di quanto dovuto, ma Splitwise si spinge oltre e ci aiuta a governare le situazioni più diverse, uno strumento terzo che nasce per togliere l’ansia del recupero (imbarazzante) di fondi che hai anticipato o che ti hanno anticipato.

 

Dividere in parti uguali in fondo non è un gran problema, basterebbe l’opzione calcolatrice o un pezzo di carta e una penna. Ma non sempre tutto è così semplice e lineare. Può succedere, infatti, che non tutti abbiano contanti con sé per fare la classica colletta. Splitwise, disponibile per iOS e Android, ti permette di annotare con facilità i pagamenti effettuati e di ripartire i costi per ciascuno con eleganza. Non solo ti toglie l’ansia dell’errore ma ha anche la possibilità di gestire i pagamenti online.

 

Splitwise è un’applicazione semplice da usare: dopo aver impostato l’importo, con pochi clic, si può inserire la descrizione del prodotto e se l’importo è stato pagato da più persone con contributi diversi, facile il totale splittabile, e grafica gradevole. E’ una soluzione completa per chi ha sempre bisogno di tenere sotto controllo i conti e di dividere tra più persone spese varie.

 

Lo step necessario è creare un gruppo: la registrazione dell’account da parte di tutti i soggetti coinvolti permette la sincrona registrazione dei dati fra i dispositivi di tutti e questo lo rende non comodissimo per gli eventi occasionali. In tutti gli altri casi, finite le spese, senza fatica, si evidenziano gli importi che ciascuno deve versare e si pareggiano i conti. E se proprio non vi fidate, testate questa utile app con la vostra calcolatrice… buon lavoro.

 

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Splitwise.SplitwiseMobile&hl=en

https://itunes.apple.com/us/app/splitwise-split-bills-and-expenses-the-easy-way/id458023433?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2017 Key4biz

Instant SSL