diario

App4Italy. La recensione del giorno, Soon

di Neosperience Team |

Lo scopo di questa applicazione è aiutarci ad organizzare meglio le cose che ci interessano, creando una o più liste per ciascun argomento.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Restare aggiornati su tutte le novità che ci interessano è difficile. Riuscire a ricordare tutto quello che si è appena scoperto ancora di più. Per fortuna è arrivata un’app in nostro soccorso: SOON.

Lo scopo di questa applicazione è aiutarci ad organizzare meglio le cose che ci interessano, creando una o più liste per ciascun argomento. In questo modo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno saranno sempre disponibili e facilmente accessibili.

Che si tratti dei 50 libri da leggere un volta nella vita, dei film che hanno fatto la storia del cinema, o degli album più interessanti della scena musicale contemporanea, per ognuna di queste liste c’è spazio nell’app Soon.

L’applicazione aggiunge in automatico contenuti di approfondimento agli elementi della lista, offrendo così un servizio utile e interessante alle normali funzionalità; inoltre, permette di organizzare in autonomia le liste, per distinguere tematiche e argomenti.

Abilitando l’accesso alla posizione GPS, Soon permette di salvare i suggerimenti di ristoranti, musei, e attività in ciascun luogo, per pianificare al meglio i prossimi viaggi o rivedere comodamente le informazioni dell’ultima vacanza. Suggerisce inoltre i contenuti più interessanti basandosi sugli interessi e sulla localizzazione del momento.

La sezione “trending” permette di visualizzare i contenuti maggiormente cliccati dagli altri utenti, per trarre ispirazione ed essere sempre aggiornati sulle tendenze. Infine, è possibile invitare gli amici a collaborare alle proprie liste o condividerle sui social network.

Questa nuova applicazione si presta a diventare presto un must-have nei nostri smartphone, offrendo un servizio utile e interessante, con una grafica minimal e curata nei dettagli.

È disponibile per Android 4.1 e successivi e iOS 9.0 e successivi.

Apple iTunes: https://itunes.apple.com/app/id939751975

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.beginnerab.soon

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo