homework

App4Italy. La recensione del giorno: Snapsolve

di Team Neosperience |

Ecco  Snapsolve, un’applicazione direttamente connessa a Studyroom e che, intendiamoci, non serve per farsi fare i compiti dagli altri, ma piuttosto a ‘evocare’ un vero e proprio tutor.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Snapsolve è una nuova app per iPhone, da poco disponibile su App Store, che aiuta a fare i compiti. La startup che ha ideato l’applicazione è Studyroom, una sorta di social network, un aggregatore di classi e gruppi di studio, nato con l’obiettivo di offrire una piattaforma dedicata allo sharing culturale e alla formazione di gruppi di studio. Consigli sugli esami, scambio di appunti e riassunti, e tutte le informazioni utili che possono servire nel corso della propria carriera accademica. Insomma, come suggerisce il nome, una ‘stanza per lo studio’.

Quelli di Studyroom si sono accorti che molte volte un consiglio o un appunto non bastano; spesso c’è bisogno di qualcuno che metta la propria esperienza al servizio degli altri; ecco allora Snapsolve, un’applicazione direttamente connessa a Studyroom e che, intendiamoci, non serve per farsi fare i compiti dagli altri, ma piuttosto a ‘evocare’ un vero e proprio tutor.

Vediamo nel dettaglio come funzione l’App:

  • basta scattare una foto del problema da risolvere direttamente da Snapsolve, allegando eventualmente annotazioni che possano facilitare il tutor nella risposta;
  • per trovare il tutor più adatto il sistema consente di classificare ogni domanda in base a un tema, in modo che il match sia più veloce ed efficace;
  • in una media di 15 minuti, ti arriverà una risposta completa di spiegazione personalizzata sul procedimento utilizzato, ogni soluzione è ben argomentata per facilitare la comprensione del procedimento che ne sta alla base – le risposte alle domande hanno diversi prezzi in base alla difficoltà e al tempo necessario per la risposta (da 1,99$ a 9,99$ a domanda). Se necessario puoi porre ulteriori domande.

Se anche a te serve un aiuto nello svolgimento dei compiti scarica l’App e affidati a tutor competenti che ti guideranno passo a passo nella soluzione del problema.

App disponibile per iOS. Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/snapsolve-get-homework-help/id981134615?ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo