Recensioni piatti

App4Italy. La recensione del giorno, Snapfood

di Neosperience Team |

Ecco l'app che dà valore al cibo e non al posto, la vera novità è che lo scopo non è consigliare un dato ristorante, un dato chef o piatti generici, ma consiste proprio nel dare un feedback sul piatto in quanto piatto.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Ecco a voi un’applicazione di pietanze che si occupa solo ed esclusivamente dei piatti (quelli buoni) in quanto tali: Snapfood! Snapfood è una recente app che vuole dare valore solo ed esclusivamente al cibo stesso, tramite un meccanismo di condivisione dei migliori piatti che avete mangiato.

La vera novità è che lo scopo non è consigliare un dato ristorante, un dato chef o piatti generici, ma consiste proprio nel dare un feedback – negativo o positivo che sia – sul piatto in quanto piatto.

Per capire meglio: quando si va fuori a cena capita di sbagliare a ordinare un piatto mentre il vicino di tavolo è in procinto di morsicare una prelibatezza assoluta. Questo è un vero peccato, che però con Snapfood può essere risolto! Infatti, tramite un semplice scatto fotografico della pietanza in questione, basterà una veloce ricerca nell’app per scoprire qual è il miglior piatto in un dato ristorante o dove trovare, ad esempio, la cotoletta alla milanese più deliziosa in città.

Come giustamente suggerisce Startup Italia “…in fondo se vuoi vedere un film leggi le recensioni dei film, mica dei cinema?” Ed è proprio questo il punto su cui si fonda Snapfood, che fondamentalmente si presenta come un enciclopedico menù fotografico di prelibatezze specifiche.

Snapfood, dunque, vi suggerisce di scattare, assaggiare e condividere: si propone come un ottimo strumento per mangiare sempre e comunque molto bene, senza essere delusi e senza sorprese inaspettate. Inoltre, il suo utilizzo è facile e immediato. Nel momento in cui si desidera mangiare per esempio una carbonara, basta ricercare nelle condivisioni il piatto in questione e in un solo tap troverete tutti i feedback al riguardo, le fotografie, i consigli su quale ristorante scegliere per essere poi soddisfatti.

Inoltre, sul sito dell’applicazione, vi è un blog sempre aggiornato da cui trarre ispirazione.

A tutti voi golosi, accorrete e mangiate sempre bene usando Snapfood, app in cui sono i piatti i veri protagonisti.

Snapfood è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/snapfood/id1173558499?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.snapfood&hl=it

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo