Sky Go per smartphone

App4Italy. La recensione del giorno, SKY GO

di Neosperience Team |

Da sky arriva l'app Sky Go per smartphone Android e iOS (ma non per tutti i dispositivi) che permette di usufruire dei contenuti anche in mobilità.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

L’arrivo in Italia di Netflix (prima) e Amazon Prime Video (dopo) ha costretto anche gli operatori televisivi più tradizionali a rivedere le loro strategie per includere nell’offerta anche gli strumenti più utilizzati dagli spettatori più giovani: laptop e smartphone.

Una dopo l’altra, le emittenti hanno immesso sul mercato le loro piattaforme di streaming. Sky Italia non è stata da meno, con il lancio di Sky Go.

Chi è già abbonato Sky avrà ormai imparato a conoscere Sky Go, che permette di usufruire dei contenuti anche in mobilità, da computer o device mobile. Anche quando non siamo comodamente seduti sul divano davanti al maxi schermo piatto o in 3D, non dovremo così rinunciare alla nuova puntata della nostra serie preferita o all’ultima partita della squadra del cuore.

Il requisito fondamentale per l’accesso ai servizi di Sky Go è essere clienti di Sky da almeno un anno. Non è possibile registrarsi o accedere all’app senza passare prima dalla casa madre e autorizzare il device. Si tratta quindi di un servizio di streaming diverso rispetto a Netflix, non solo per i contenuti offerti ma anche per la modalità di abbonamento.

Sky Go rende ‘portabili’ i contenuti già disponibili nell’abbonamento Sky. A seconda del pacchetto che avete attivato, avrete gli sport (calcio, basket, Formula 1 e così via), il cinema, le news di Sky TG24, le serie TV, i documentari e quella tonnellata di canali specializzati che hanno reso famoso il colosso britannico dell’intrattenimento.

Esiste poi una versione più completa chiamata Sky Go Plus che, in cambio di un upgrade di prezzo, consente di ottenere alcuni servizi in più, come la possibilità di mettere in pausa o fare restart dei programmi, e l’associazione di 4 dispositivi per avere una scelta più ampia. Infine, per rispondere alle esigenze, la versione Plus consente anche il download dei contenuti per la fruizione offline (ancora una volta Netflix docet).

L’unico vero problema è l’instabilità del sistema e della connessione, che dimostra come Sky da questo punto di vista sia ancora indietro rispetto ai diversi competitor.

Sky Go è disponibile per iOS e Android, ma non per tutti i dispositivi (sul sito ufficiale trovate la lista completa dei device supportati). Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sky.go

https://itunes.apple.com/it/app/sky-go/id454435005?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo