Money Transfert

App4Italy. La recensione del giorno, Satispay

di Neosperience Team |

Ecco a voi Satispay, l’app italiana che permette di inviare soldi da uno smartphone all’altro senza nessuna spesa per l’utente, il quale deve solo decidere la somma da caricare sull’app.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Satispay è un’autentica rivoluzione: classificata tra le dieci migliori startup italiane, consente, sfruttando i bonifici Sepa, di effettuare micro-pagamenti con il proprio smartphone senza costi né per l’utente né per l’esercente (l’unica spesa a carico di chi vende è pari a venti centesimi quando la somma della transazione supera i dieci euro). Il sistema permette di gestire il proprio budget di spesa settimanale, ripristinando lo stesso tramite prelievo su conto bancario prima di iniziare la settimana successiva.

Con l’avanzare del tempo la tecnologia è sempre più raffinata in tanti campi differenti tanto che un numero crescente di aziende più strutturate stanno ponendo il loro interesse per i trasferimenti di denaro, sfruttando la macchina bancaria senza dover dipendere dalle tempistiche e dalla spesso scarsa immediatezza della stessa. Satispay è una di queste aziende che lavora e opera ad alternative all’architettura bancaria tradizionale (e funziona alla grande!)

Inoltre, il suo utilizzo è semplice e sicuro: una volta scaricata l’app, gratuita, non bisogna né iscriversi né inserire il proprio iban per costringere di fatto la banca ad autorizzare le transazioni dal conto al portafoglio elettronico. A questo punto ogni spostamento di denaro è a carico di Satispay, senza spesa alcuna per l’utente. I soldi, inoltre, possono essere inviati agli amici iscritti alla piattaforma o utilizzarli per pagare direttamente nei negozi che hanno attivato Satispay tra i metodi di pagamento.

Satispay sta comunque scalando il successo, tanto che quest’anno ha deciso di prolungare l’aumento di capitale (doveva arrivare a 12 milioni di euro ma ha già raggiunto i 14 milioni): cifre impressionanti per una giovane azienda innovativa italiana.

Insomma, scaricate e iniziate ad utilizzare l’applicazione di Satispay e rimarrete, oltre che soddisfatti, anche aggiornati con l’evoluzione e l’innovazione che sono ormai protagonisti del nostro tempo!

Satispay è un’app gratuita. Disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.satispay.customer&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/satispay/id790287076?mt=8

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/satispay/9nblgggxz8kd

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo