running

App4Italy. La recensione del giorno: Runtastic Me

di Team Neosperience |

Runtastic Me rappresenta il compendio perfetto di questo nuovo esponente della tecnologia indossabile, ma è in grado di comunicare anche con gli altri esponenti della famiglia

Tutti conosciamo Runtastic come una delle app più utilizzate da chi si dedica alla corsa e al fitness. Non tutti sanno, però, che quello di Runtastic è un ecosistema complesso che racchiude non solo diverse applicazioni ma che prodotti veri e propri. Di recente, infatti, l’azienda è scesa in campo anche nella battaglia degli smartwatch, con Runtastic Moment, un orologio che è anche activity tracker.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Runtastic Me rappresenta il compendio perfetto di questo nuovo esponente della tecnologia indossabile, ma è in grado di comunicare anche con gli altri esponenti della famiglia (come il tracker Runtastic Orbit). L’app ci accompagna in tutte le attività della nostra vita quotidiana, lavorando in background per raccogliere le informazioni più importanti e registrarle in un diario di bordo.

Lo scopo, è evidente, è quello di suggerire all’utente quei piccoli o grandi accorgimenti per migliorare la qualità della sua vita, partendo dai piccoli gesti di tutti i giorni. I dati generati dai wearable della famiglia Runtastic vengono sincronizzati con Runtastic Me via wireless, permettendo di visualizzare i dati in tempo reale anche sul sito ufficiale, hub che tutti gli utilizzatori delle app Runtastic conoscono bene.

Ovviamente, Runtastic Me non si limita a raccogliere ed elaborare informazioni su corsa, bici, attività motoria, passi e così via. Con una veste grafica semplice ma efficace, si propone come diario personale del tuo work in progess salutista, dove potrai settare gli obiettivi e misurare il distacco dalla meta.

Ci sono tutti i presupposti perché Runtastic Me diventi la nuova ossessione dei fitness-maniaci. L’unico problema (comune anche alle altre app di questo tipo) è la scarsa integrazione con prodotti che non appartengono alla famiglia Runtastic. Un problema su cui non tutti saranno disposti a sorvolare.

Runtastic Me è gratuita (con acquisti in-app) e disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Di seguito i link per download:

https://itunes.apple.com/it/app/runtastic-me-tuo-diario-di/id893528604?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runtastic.android.me.lite

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/runtastic-me/9nblggh080vk

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo