deejay

App4Italy. La recensione del giorno: Remixlive

di Neosperience Team |

Remixlive mette a disposizione una ‘cassetta degli attrezzi’ con tutto il necessario per creare dei remix professionali o, perché no, dei brani originali da lanciare con orgoglio alla prossima festa.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Fin dalla festa delle medie il vostro sogno è sempre stato quello di trasformarvi in DJ? Il ruolo da produttore di musica dance vi calza a pennello? Se avete risposto si a queste domande, allora Remixlive è l’applicazione che fa per voi. Potrete infatti creare la vostra musica senza dover comprare dei set costosi e ingombranti.

Tutta la potenza di uno studio di registrazione a portata di tap, troppo bello per essere vero. E invece è proprio così, grazie a questo nuovo progetto di Mixvibes, azienda all’avanguardia per quel che riguarda gli strumenti digitali dedicati ai DJ, che ha già all’attivo diverse piattaforme di alta qualità.

In questo caso specifico, Remixlive mette a disposizione una ‘cassetta degli attrezzi’ con tutto il necessario per creare dei remix professionali o, perché no, dei brani originali da lanciare con orgoglio alla prossima festa. La natura di questa app, infatti, è duplice:

  • Da un lato mette a disposizione una serie di sample e pad che possono essere mescolati, modificati e remixati in pochi secondi, con effetti davvero stupefacenti.
  • Dall’altro lato consente di registrare live la propria musica, semplicemente connettendo uno strumento o un microfono, per poi editare il tutto a livello pro.

Non solo perché, come specificato anche dagli sviluppatori, il meglio di sé Remixlive lo offre nella dimensione live. Ovvero trasformando il dispositivo mobile (iPhone ma anche Mac o iPad) in una vera e propria consolle da deejay. Con grid, beat, melodie, filtri, delay, livelli, controllo del BPM e il supporto di personaggi ben noti nell’ambiente come Carlo Cox, leggendario producer.

Inutile stare qui a elencare tutte le possibilità offerte da questa app davvero incredibile. C’è praticamente tutto, e quello che non è disponibile fin dal download è possibile aggiungerlo scaricando i pacchetti extra a pagamento. Ovvio, per avere il ‘servizio completo’ bisognerà investire qualche euro, ma cosa sono i sogni in confronto alla passione e all’arte?

Detto questo, sottolineiamo come Remixlive si faccia apprezzare anche dal punto di vista grafico, con un design semplice e pulito che punta a rendere immediatamente identificabili i diversi elementi della consolle. Insomma, un must per gli appassionati.

Remixlive è un’app gratuita che prevede acquisti in-app. Disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mixvibes.remixlive

https://itunes.apple.com/app/id1058801458

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo