Salute

App4Italy. La recensione del giorno: Remente

di Neosperience Team |

La volontà degli sviluppatori dietro il progetto Remente è di sbloccare il potenziale che si trova (spesso nascosto) all’interno di ognuno di noi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Allenare la mente è importante tanto quanto allenare il corpo. Una massima che non tutti rispettano. E allora ben vengano applicazioni come Remente, che ci ricordano proprio il valore di una mente sana in un corpo sano. Tra un Runtastic e un Google Fit, vale la pena di spendere qualche minuto della propria giornata tra le colorate schermate di questa app che aiuta a trovare una motivazione e una direzione, a livello personale e professionale.

La volontà degli sviluppatori dietro il progetto Remente è di sbloccare il potenziale che si trova (spesso nascosto) all’interno di ognuno di noi. Si tratta di un vero e proprio digital coach per migliorare la propria forza mentale, focalizzarsi sugli obiettivi e dare una sterzata alla propria esistenza. Come? Attraverso una serie di corsi e strumenti che aiutano in tutte le attività della giornata, che si tratti di casa, lavoro o scuola.

Il tutto si basa su un modello plasmato seguendo le ultime ricerche nel campo della psicologia, della neuroscienza e del mental training. I benefici promessi sono diversi: praticare la mindfulness, prevenire lo stress, esercitare il cervello, migliorare la qualità del sonno, trovare la motivazione e diventare più efficiente in tutte le attività della vita.

Vediamo nel dettaglio quali sono i contenuti offerti da Remente:

  • Gestione dello stress.
  • Gestione del sonno.
  • Miglioramento della memoria.
  • Gestione degli obiettivi.
  • Decision making.
  • Gestione del tempo.
  • Miglioramento delle relazioni interpersonali.
  • Comprensione di se stessi.

Le promesse di Remente sono indubbiamente allettanti ma la realizzazione delle stesse sta – come è ovvio che sia – nella capacità di seguire il percorso con costanza e coerenza. Noi possiamo solo confermare che l’app è davvero valida, sia dal punto di vista ‘filosofico’ che da quello tecnico. Ed è gratuita, se si escludono gli ormai consueti acquisti in-app.

Remente è disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.remente.app

https://itunes.apple.com/app/remente-maltraning-hjarntraning/id961633456?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo