App4Italy. La recensione del giorno: Recently

di Team Neosperience |

Qui entra in gioco Recently che trasforma le immagini salvate sull’iPhone in un magazine mensile stampato su carta patinata e inviato direttamente a casa. Come avere un abbonamento a una rivista di cui siamo grandi protagonisti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Recently è la dimostrazione di come la vita possa riservare sorprese, anche nell’epoca di Internet e dei social network. Proprio quando i grandi nomi della carta stampata cercano – non senza qualche problema – di aggiornare la loro natura al mondo digitale, ecco nascere una app che consente agli utenti di effettuare il passaggio opposto. Dal digitale al cartaceo.

Non c’è alcun dubbio che quella di Recently sia un’idea affascinante e dall’enorme potenziale. Per capire come funziona, basta porre una domanda: Quante foto hai postato sui tuoi profili social? Immagini legate a un evento, a un’emozione, a un momento particolare che, però, è stato subito soffocato dalla mole di nuove foto caricate a ritmo continuo.

La fotografia digitale – unita ai moderni smartphone – aumenta in maniera esponenziale la possibilità di incamerare ricordi, ma poi che fine fanno? Qui entra in gioco Recently che trasforma le immagini salvate sull’iPhone in un magazine mensile stampato su carta patinata e inviato direttamente a casa. Come avere un abbonamento a una rivista di cui siamo grandi protagonisti.

Chi non vorrebbe scoprire, mese dopo mese, le foto più belle (fino a 100) che hanno segnato la sua vita? Per la modica cifra di 8.99 dollari al mese (7.99 per chi invita un amico), potrete godere della magia del ‘mobile-to-magazine’. Il servizio, ovviamente, non si rivolge solo agli ego-maniaci, ma è perfetto anche per i creativi, le aziende e i fotografi che vogliono godere di una vetrina speciale e – relativamente – economica.

Ovviamente l’app lascia piena libertà all’utente sulle foto da stampare ma, per i più pigri, si ‘offre’ anche di prendere quelle che ritiene più significative (non è chiaro il criterio di scelta). Una volta al mese dovrai ricordarti di premere il tasto Upload e il gioco è fatto. In men che non si dica il postino suonerà alla porta per recapitare il tuo magazine esclusivo.

Al momento Recently è disponibile solo per iOS. Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/recently-your-camera-roll/id1021669594?ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo