Chitarre

App4Italy. La recensione del giorno, Real Guitar – Guitar Playing Made Easy

di |

Questa App rappresenta una delle migliori offerte nel campo della simulazione degli strumenti musicali.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Chitarristi si nasce o si diventa? Scopriamolo con Real Guitar!

Questa App rappresenta una delle migliori offerte nel campo della simulazione degli strumenti musicali. L’utilizzo è molto semplice e intuitivo e la qualità del suono è buona, avvicinando l’esperienza virtuale a quella reale.

La disponibilità di personalizzazione, inoltre, è molto alta. Oltre 1500 corde disponibili, per chitarra acustica ed elettrica, è possibile scegliere il livello di difficoltà e precisione dello strumento desiderato.

L’applicazione propone inoltre 16 tracce di vari generi musicali, tra cui Rock e Funk, per iniziare a divertirsi senza troppa difficoltà.

Per tutti coloro che intendono comunicare le proprie capacità artistiche al pubblico è disponibile una nutrita community di appassionati, pronti a commentare, consigliare ed elogiare i migliori Guitar Hero!

Infine, rappresenta un ottimo strumento per esercitare le proprie abilità musicali, da professionisti o dilettanti, senza la necessità di investire grosse somme di denaro. L’App infatti è gratuita. È disponibile per Android 4.0.3 e successivi e iOS 9.0 e successivi.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=br.com.rodrigokolb.realguitar

iTunes: https://itunes.apple.com/us/app/real-guitar/id1148690279?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo