editor video per GoPro

App4Italy. La recensione del giorno, Quik

di Neosperience Team |

Tramite Quik ciascun utente potrà creare, gestire, modificare e condividere video realizzati da un dispositivo esterno sul proprio smartphone o tablet.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quik è una nuovissima applicazione lanciata da GoPro per l’editing di contenuti multimediali realizzati tramite una camera GoPro oppure semplicemente uno smartphone. GoPro ha dunque deciso di offrire gratuitamente alla sua clientela (e non solo) una serie di servizi e strumenti di qualità professionale nel settore dell’editing video e fotografie.

Tramite Quik, infatti, ciascun utente potrà creare, gestire, modificare e condividere video realizzati da un dispositivo esterno sul proprio smartphone o tablet. Nello specifico, Quik consente di aggiungere un sottofondo musicale ai video e alle foto di GoPro in modo automatico, cosicché il contenuto sia perfettamente sincronizzato al ritmo della musica.

Si possono poi inserire fino a 26 stili di video differenti con filtri, effetti, transizioni e grafiche create nei dettagli, con la possibilità di personalizzare sia la grafica sia i caratteri del testo. In aggiunta, Quik offre anche i “text overlay” quindi emoticon, emoji e slide di vario tipo da poter inserire nel video.

Dunque, una volta scelto il video da modificare, deciso lo stile da applicarci, creato e poi personalizzato scegliendo anche la colonna sonora privilegiata, si può facilmente salvarlo in app sul rullino in meraviglioso formato HD1080p o 720p.

In aggiunta, Quik permette poi di condividere il video su Instagram, WhatsApp, Facebook e altri ancora oppure condividerlo tramite email o SMS. Quik ogni settimana ti sorprende con nuovi video pronti da guardare e da cui prendere ispirazione, creati da momenti collegati nella tua “Galleria” fotografica.

L’app offre anche una sezione definita “For You Now” in cui mostra le tue foto scattate nelle ultime 24 ore, così basterà semplicemente un tocco per trasformare la tua giornata in una bel racconto. Quik è assolutamente da testare per gli appassionati di video, ma anche per chi ha fantasia e vuole creare e modificare video e fotografie facilmente, bene e in modo divertente!

Quik è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito il link per i download:

https://itunes.apple.com/it/app/quik-video-editor-gopro-per-le…/id694164275

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stupeflix.replay&hl=it

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimoNeosperience Team