Esplora città

App4Italy. La recensione del giorno, Questo

di |

La pluripremiata App italiana vi permette di esplorare le città in modo completamente innovativo, seguendo percorsi appositamente ideati per un’avventura divertente e fuori dall’ordinario.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

State programmando le vacanze ma cercate un modo nuovo e divertentissimo per esplorare le città? Questo è l’App che fa per voi.

La pluripremiata App italiana vi permette di esplorare le città in modo completamente innovativo, seguendo percorsi appositamente ideati per un’avventura divertente e fuori dall’ordinario.

L’idea alla base del progetto è di offrire un’alternativa alla modalità classica di esplorazione del mondo. In particolare, Questo offre all’utente diversi percorsi tra cui scegliere, ciascuno costruito intorno a una tematica centrale.

Che si tratti di un libro, un film, o un fatto storico realmente accaduto, Questo presenta all’utente un itinerario da seguire, per percorrere le tappe fondamentali della storia e raccogliere gli indizi per completare le quest.

Le città coperte al momento sono 45 – tra cui Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Vienna, Budapest, e tante altre – distribuite su 11 nazioni: Regno Unito, Francia, Olanda, Germania, Austria, Ungheria, Svizzera, Svezia, Romania, Corea del Sud e Italia.

La modalità di esplorazione risulta un mix vincente di caccia al tesoro, escape room, App di viaggio, sightseeing tour, e percorso da svolgere a piedi. Le oltre 40 mila persone che hanno utilizzato Questo, infatti, ad oggi hanno percorso oltre 100 mila km, attraverso zone talvolta popolari e talvolta sconosciute.

Che siate viaggiatori solitari o un gruppo di amici, famiglie con bambini o giovani sportivi, su Questo potrete sicuramente trovare la storia giusta da seguire e il modo più divertente e innovativo di esplorare il mondo.

L’App è disponibile per Android 5.0 e successivi e iOS 9.0 e successivi.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo