marketing

App4Italy. La recensione del giorno: Primer by Google

di Team Neosperience |

Primer By Google è un corso accelerato di marketing applicato al mondo mobile, realizzato direttamente da chi - forse meglio di chiunque altro - conosce l’argomento nei minimi dettagli. Dedicato ai professionisti (ma non solo) che vogliono approfondire l’argomento e magari decidere di investire in digital marketing, Primer è strutturato in modo da essere fruibile in piccole dosi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quando pensiamo a Google, la prima cosa che viene in mente è il motore di ricerca. Nonostante sia ancora identificata con il suo prodotto ‘core’, però, l’azienda di Mountain View è molto più di un semplice algoritmo di ricerca. Google oggi significa business ma anche didattica. L’ennesima dimostrazione di questo binomio arriva con Primer, app da poco pubblicata sugli store (anche iOS, se ve lo state chiedendo).

Primer By Google è un corso accelerato di marketing applicato al mondo mobile, realizzato direttamente da chi – forse meglio di chiunque altro – conosce l’argomento nei minimi dettagli. Dedicato ai professionisti (ma non solo) che vogliono approfondire l’argomento e magari decidere di investire in digital marketing, Primer è strutturato in modo da essere fruibile in piccole dosi.

Una pillola di marketing al giorno toglie il medico di torno: non solo nozioni ma anche esercizi per mettere in pratica quanto imparato. Ideata in modo simile alle app che aiutano a imparare altre lingue con un approccio ludico (si pensi a Duolingo, per esempio), Primer By Google condensa le nozioni in contenuti brevi e prevede un percorso di apprendimento a difficoltà crescente. Risulta così poco frustrante per i principianti ma appagante anche per chi già mastica marketing.

Non è difficile scorgere l’interesse di Google nel divulgare la cultura mobile, visto che stiamo parlando del player numero uno del settore. Al momento le lezioni, disponibili solo in inglese, si focalizzano sulle aree Advertising, Content, Measurement e Strategy. Un’ottima alternativa ai tradizionali blog, presentata con una veste grafica e una UX impeccabili (ma da Google non ci aspettava altro). Se il learn by doing è la vostra passione, Primer è l’app che fa per voi.

Primer By Google è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.primer

https://itunes.apple.com/app/apple-store/id918628107?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo