messaggistica

App4Italy. La recensione del giorno: Popcorn Buzz

di Team Neosperience |

Sia che tu voglia condividere con i tuoi amici quello che ti è accaduto durante la giornata, riunirti e parlare con tutta la tua famiglia - anche se vivete lontani - oppure tenere una conference call con i tuoi partner commerciali, Popcorn Buzz è l’App che fa al caso tuo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Lanciata nel 2011 in Giappone (dove è presente sul 71% degli iPhone), in meno di due anni Line ha superato i 230 milioni di utenti e i 7 miliardi di messaggi inviati ogni giorno, spodestando Whatsapp nei Paesi asiatici.

Al principio serviva esclusivamente per telefonare e mandarsi sms gratuiti. Poi sono arrivate la timeline in stile Facebook, i giochi e le foto. E soprattuto gli stickers (adesivi), una versione animata e personalizzata degli emoticon in grado di rendere le chat più divertenti ed espressive.

Proseguendo sulla linea della sperimentazione, gli sviluppatori hanno deciso di ampliare ulteriormente la propria offerta, lanciando anche sul mercato italiano una nuova applicazione, Popcorn Buzz. Dietro questo strano nome si nasconde un servizio che permette di effettuare chiamate di gruppo gratuite, alle quali potranno partecipare fino a 200 persone.

Per fortuna, non è necessario comporre 200 numeri uno a uno; ti basterà inviare gli inviti con un URL che permette agli altri utenti di partecipare alla chiamata – che potrà essere effettuata tramite Wi-Fi o con una connessione 3G o LTE.

Ecco tre buoni motivi per scaricare l’App:

  • Chiamate di gruppo gratuite;
  • Invita chi vuoi a prendere parte alla call semplicemente inviandogli l’URL. Se e segui il login con il tuo account LINE, invitare i tuoi amici sarà ancora più semplice;
  • Guarda chi parla: in ogni momento l’App ti indica chi sta parlando dall’altra parte della cornetta per evitare equivoci o incomprensioni.

Sia che tu voglia condividere con i tuoi amici quello che ti è accaduto durante la giornata, riunirti e parlare con tutta la tua famiglia – anche se vivete lontani – oppure tenere una conference call con i tuoi partner commerciali, Popcorn Buzz è l’App che fa al caso tuo.

App disponibile per Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.linecorp.conference

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo