Tradurre istantaneamente

App4Italy. La recensione del giorno, Pilot Speech Translator

di Neosperience Team |

L’obiettivo è ridurre le barriere linguistiche tuttora presenti, semplificando le occasioni di interazione e scambio. Il sistema supporta l’integrazione fino a 5 partecipanti. Disponibili 15 lingue.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per tutti coloro che hanno timore a visitare paesi non anglofoni, preoccupati di non riuscire a comunicare correttamente, è nato Pilot Speech Translator. Si tratta di un paio di auricolari wireless, collegati allo smartphone, in grado di tradurre istantaneamente una conversazione in 15 lingue.

L’obiettivo è ridurre le barriere linguistiche tuttora presenti, semplificando le occasioni di interazione e scambio. L’applicazione è basata su un software in grado di tradurre, quasi istantaneamente, una grande varietà di parole e frasi, tra cui numerose espressioni colloquiali.

Il sistema supporta l’integrazione fino a 5 partecipanti, che possono sincronizzare i telefoni attraverso un QR code. Inoltre, l’utilizzo degli auricolari wireless, dotati di microfono, permette di velocizzare il procedimento, avvicinandosi alla traduzione simultanea. Il contenuto da tradurre viene acquisito attraverso il microfono e la traduzione viene offerta sotto forma di contenuto audio, direttamente nell’auricolare.

Al momento sono disponibili 15 lingue, ma è prevista a breve un’integrazione.

Le recensioni sono abbastanza positive, anche se gli utenti lamentano una certa lentezza nella traduzione, rendendo di fatto lo strumento poco utile per alcune lingue, il cui parlato è abbastanza veloce.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waverlylabs.pilot.speech.translator

Apple iTunes: https://itunes.apple.com/us/app/pilot-speech-translator/id1179122763?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo