Viaggi e Vacanze

App4Italy. La recensione del giorno, PackPoint

di Neosperience Team |

Eletta tra le migliori app da The Washington Post, BBC, Los Angeles Times, Lifehacker e The Next Web è un ottimo punto di partenza nella preparazione non solo delle valigie ma anche delle vacanze.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quanto manca alle vacanze? È quasi arrivato il momento di preparare le valigie? Quest’anno avrai l’aiuto che hai sempre desiderato. Packpoint sarà al tuo fianco e magicamente preparerà i bagagli al tuo posto, come una moderna Mary Poppins.

Il tuo unico compito? Indica la destinazione (nazionale o internazionale), il numero di notti che starai fuori e Packpoint ti suggerirà cosa mettere in valigia in base alle condizioni climatiche e alle attività che farai durante il viaggio. L’applicazione ti indicherà una lista di elementi che dovresti o potresti portare in valigia; a te la scelta se inserirli nella lista definitiva o rimuoverli perché non così necessari. Le categorie sono le più svariate e vanno da Fotografia a Spiaggia, da Essenziale a Toiletries, da Campeggio a Neonato.

La versione base, gratuita, è ideale per: Viaggiatori tout court, campeggiatori felici e famiglie.

Se invece fate parte della categoria di Viaggiatori esperti, la versione Premium dell’app (3,49€ il prezzo attuale) vi consentirà di: personalizzare i modelli, di gestire attività su misura e di connettere l’app all’account di Triplt ed Evernote.

Il design di PackPoint è pensato per consentire una facile navigabilità, e vi permette con la sua strutturata esperienza di sostituire lo stress della preparazione delle valigie con la certezza di una valigia perfettamente preparata.

Packpoint, eletta tra le migliori app da The Washington Post, BBC, Los Angeles Times, Lifehacker e The Next Web è quindi un ottimo punto di partenza nella preparazione non solo delle valigie ma anche delle vacanze. Ora tutto quello che dovete fare è: ricordarvi i biglietti!

Disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/packpoint-packing-list-travel-companion/id896337401?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.YRH.PackPoint&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo