compagnia sanitaria

App4Italy. La recensione del giorno, Oscar health

Oscar, è un nuovo tipo di compagnia sanitaria, che promuove un nuovo prodotto, intuitivo e di facile utilizzo e per dare un nuovo volto alle forme di assicurazioni ed alle informazioni sulla salute.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Oscar, è un nuovo tipo di compagnia sanitaria, con l’espressa volontà di superare le tradizionali compagnie di assicurazione con un nuovo prodotto, intuitivo e di facile utilizzo e per dare un nuovo volto alle forme di assicurazioni ed alle informazioni sulla salute. Introduce le visite virtuali con i medici di base e con gli specialisti sempre ed ovunque. Alla fine della visita il medico può decidere di prescrivere i farmaci e di inviare alla farmacia la prescrizione.

 

L’applicazione registra e codifica le informazioni sul tuo stato di salute, i farmaci usati ed in uso, ed i piani terapeutici aggiornati, può inoltre pianificare ulteriori visite mediche ed appuntamenti successivi. Vengono superati i vecchi call center automatici tramite la casella di posta dell’app inviando un messaggio al tuo team di concergie composto da una infermiera e tre assistenti formati sull’uso del sistema sanitario.

 

Ogni team è dedicato ad un preciso numero di persone, ha accesso alla storia medica del paziente, ed ha anche una trasparente familiarità personale con le persone che ha in carico. È il team che chiama lo specialista in rete e che fissa gli appuntamenti.

 

Le consultazioni, gratuite, avvengono in video conferenza o semplicemente per telefono. Il linguaggio utilizzato è ove possibile semplice, esplicativo e scandito con voce calma. La formazione del team e dei membri sottoscrittori della polizza sanitaria è uno dei must di Oscar, per permettere di sfruttare al massimo i servizi offerti dalla compagnia ed i benefici che ne possono scaturire per gli utenti. Un altro vanto di questa app è quello di riuscire a dirottare la chiamata ad un medico in pochi secondi, non ci sono orari di apertura o chiusura, ed è garantito che il medico chiamerà entro 15 minuti. Oscar è attualmente utilizzato dalle fasce giovani (25-35 anni) anche se punta nel prossimo futuro a prendersi cura di persone di tutte le età, sfruttando le nuove tecnologie e curando con attenzione la chiarezza, la semplicità e l’hi-touch.

 

La trasparenza è un’altra delle scelte di questa app, superando i tabù della sfera della salute e privilegiando l’accesso condiviso ai dati ed alle scelte delle persone. Tutte le funzionalità sono accessibili nella schermata iniziale, le scelte del design sono funzionali alla chiarezza della lettura e gli schemi di navigazione funzionano in modo coerente su tutti i dispositivi iOS e Android.

 

Oscar è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/oscar-health/id781584599

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hioscar.member

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL