ricette

App4Italy. La recensione del giorno, Oh She Glows

L'app è l'estensione del noto blog di Angela Lindon ohsheglows.com che ha oltre un milione di follower, non è però la sua fotocopia sono molte infatti le ricette rivisitate e migliorate.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Oh She Glows è una applicazione creata per promuovere ulteriormente le ricette di Angela Liddon, famosa food blogger canadese, puntando oltre che sulle sue interessanti ricette a base di vegetali su una straordinaria qualità delle immagini. Foto ad alta risoluzione che devono trasformarsi in delizia per gli occhi e stimolo per le papille gustative.

 

L’app è l’estensione del noto blog della Lindon ohsheglows.com che ha oltre un milione di follower, non è però la sua fotocopia sono molte infatti le ricette rivisitate e migliorate.

 

Quasi un centinaio di ricette sono dedicate a piatti dove la materia prima ” di eccellenza” sono i vegetali. Molte ricette seguendo una attuale moda (no glutine) sono dedicate a piatti senza glutine. Molta attenzione viene posta all’uso degli ingredienti, con informazioni utili per chi è sottoposto a restrizioni dietetiche e/o a rischio di allergie.

 

La perfezione delle immagini, non solo esalta la materia prima usata ma rende la navigazione anche una esperienza estetica, infatti, uno scintillante bianco con sfumature dorate esalta la bellezza dei cibi a base di vegetali che sprizzano dalle immagini salute e gusto.

 

L’app, progettata per essere funzionale come un tradizionale libro di cucina, permette per esempio di aggiungere note, promemoria o correzioni come un qualsiasi libro di cucina cartaceo. Fra tutte, ottima la funzione di ricerca che ordina le ricette con parole chiave, informazioni dietetiche, tipi di cucina e stagioni, insieme a filtri come: adatto ai bambini, rapido e semplice, economico.

 

Oh She Glows ha la possibilità di cercare le ricette tramite Spotlight, su iPad Pro o Mini si può lavorare con lo schermo diviso, mentre su iPhone si lavora con schede separate. Se mentre cucinate le mani si sono sporcate di cibo, nessun problema, la funzione anti bloccaggio impedisce il blocco del dispositivo. Semplice da navigare, ti permette di isolare ogni ingrediente e di raccogliere utili informazioni, e da notare la maggioranza dei piatti è  composta da pochi ingredienti e questo è  davvero interessante da molti punti di vista, non ultimo quello della salute.

 

Oh She Glows è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/oh-she-glows/id1079607960?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.globakeryco.ohsheglows&hl=en

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL