App ufficiale F1

App4Italy. La recensione del giorno, Official F1 App

di Neosperience Team |

L’app ufficiale della formula uno è per tutti gli appassionati che vogliono seguire team e piloti preferiti grazie a notizie, video in diretta. Ma attenzione, le funzionalità a disposizione di chi scarica senza comprare sono davvero limitate.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

La nuova stagione delle quattro ruote è iniziata nel migliore dei modi per gli appassionati italiani, con la Ferrari in grande spolvero. Motivo in più per non perdere neanche un istante della magia delle corse nei circuiti più importanti del mondo. Per chi non vive senza Formula 1 esistono numerose applicazioni sugli store. Tra queste, non possiamo non citare l’app ufficiale Official F1 App.

Dietro questo nome pomposo si nasconde un servizio essenziale per chi vuole seguire il Gran Premio dal paddock, come un addetto ai lavori. L’app è completa e non potrebbe essere altrimenti. C’è un grosso ‘ma’ a rendere meno appetibile Official F1 App: si tratta, infatti, di un’applicazione gratuita solo nel nome ma non nella sostanza.

Le funzionalità a disposizione di chi scarica senza comprare sono davvero limitate, cosa che ha provocato una lunga fila di recensioni negative (basta dare un’occhiata al link per Google Play). Nella versione gratuita l’utente avrà a disposizione – previa registrazione – solo una versione limitata delle classifiche di gara in diretta, le news sulle singole gare, le classifiche e i momenti salienti al termine della corsa.

La versione premium è disponibile in due versioni: l’abbonamento mensile, che costa 2.99 euro (con rinnovo automatico), e il pass annuale che costa 26.99 euro. Chi decide di effettuare l’upgrade avrà a disposizione, oltre alle funzioni free, anche:

  • Tempi ufficiali di tutte le sessioni di gara in diretta;
  • Tempi parziali con intervalli e distacchi, informazioni in diretta sulle gomme e sui pit stop;
  • Mappa 3D interattiva, con equipaggiamento e velocità del pilota, e indicatore di uso Drag Reduction System (DRS) ;
  • Analisi della velocità di entrata in curva, velocità massima e di uscita comprata tra i diversi piloti;
  • Dashboard con commenti testuali (in inglese, francese e tedesco) e commento audio in inglese durante tutte le sessioni di gara;
  • Trasmissioni radio dei team e messaggi di controllo di gara.

Nonostante il costo non basso, Official F1 è comunque la scelta migliore per chi vuole vivere l’adrenalina delle corse come fosse in pista. Disponibile per Android, iOS e WindowsPhone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.softpauer.f1timingapp2014.basic&hl=it

https://itunes.apple.com/gb/app/official-f1-app/id835022598?mt=8

https://www.microsoft.com/en-us/store/p/formula-1/9nblggh4s05j

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo