social

App4Italy. La recensione del giorno: Nuzzel

di Team Neosperience |

Si chiama Nuzzel ed è un’applicazione che raggruppa in un’unica bacheca tutte le notizie che i tuoi amici condividono su Twitter e Facebook.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se non vuoi perdere mai una notizia e ti piace farti ispirare dai tuoi amici, sugli store c’è un’App che fa per te. Si chiama Nuzzel ed è un’applicazione che raggruppa in un’unica bacheca tutte le notizie che i tuoi amici condividono su Twitter e Facebook.

Il funzionamento di Nuzzel è davvero semplice: ti basta scaricare l’App dallo store, eseguire il login tramite il tuo account Twitter o Facebook e il gioco è fatto. Le notizie saranno subito a portata di click. L’elenco di link può essere consultato sia come feed scorrevole all’interno dell’App, che come newsletter quotidiana inviata via e-mail. Potrai vedere chi ha condiviso un link, leggere la notizia, e visualizzare i commenti degli altri utenti, senza dover saltare da un’applicazione all’altra.

Inoltre Nuzzel ti offre la possibilità di semplificare le pagine web in un formato di solo testo per agevolare la lettura. E se tutto ciò non fosse sufficiente, puoi utilizzare Nuzzel anche per condividere a tua volta storie interessanti tramite Twitter, Facebook, email o SMS direttamente dall’App.

Principali funzioni di Nuzzel:

  • ‘Your Feeds’ – attraverso questa sezione puoi scegliere di navigare tra le notizie dei tuoi amici ma anche delle persone che non segui sui social come gli amici dei tuoi amici, oppure visualizzare le news che ti sei perso;
  • ‘More Feeds’ – puoi filtrare le notizie scegliendo tra quelle condivise dai tuoi amici o quelle in primo piano;
  • Possibiltà di configurare l’applicazione in modo da avere in evidenza le notizie più recenti oppure che quelle più condivise;
  • Possibiltà di impostare avvisi personalizzati che ti allertano quando un evento sta suscitando un particolare interesse, tra i tuoi amici.

Scarica Nuzzel e inizia anche tu informarti in modo semplice senza rischiare di perderti le notizie più popolari della rete.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nuzzel.android

https://itunes.apple.com/us/app/nuzzel-news-from-your-friends/id692285770

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo