runners

App4Italy. La recensione del giorno, Nike Run Club

di Neosperience Team |

La più famosa delle App firmate Nike raccoglie intorno a sé un’appassionata community di runners che si sfidano, settimana dopo settimana, nelle classifiche ufficiali e che condividono allenamenti ed obiettivi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Che tu voglia iniziare a correre o sia un velocista affermato, Nike Run Club è l’App giusta per allenarti tutti i giorni. Insieme ad altri dieci milioni di utenti e numerosi coach, la motivazione non può mancare.

La più famosa delle App firmate Nike raccoglie intorno a sé un’appassionata community di runners che si sfidano, settimana dopo settimana, nelle classifiche ufficiali e che condividono allenamenti ed obiettivi. Inoltre, organizzano spesso eventi e sessioni di allenamento condivise.

Le modalità di allenamento sono specifiche per il tipo di obiettivi che si intende raggiungere, che si tratti di correre la prossima maratona o migliorare la resistenza. Inoltre, gli obiettivi e le proposte di allenamento si adattano automaticamente ai risultati conseguiti, offrendo un’esperienza completamente personalizzata.

Per chi invece voglia semplicemente fare una corsa al parco, senza iniziare uno specifico piano di allenamento, è possibile utilizzare l’App per tenere traccia del percorso e monitorare i propri progressi, misurando andatura, posizione, dislivelli e frequenza cardiaca.

Durante l’allenamento, oltre alla motivazione da parte dei coach Nike, è possibile inviare e ricevere messaggi motivazionali da parte degli amici che utilizzano l’App per allenarsi.

Inoltre, sono disponibili colonne sonore appositamente pensate per aiutare i runners a tenere il ritmo e superare i propri limiti.

Infine, nell’App completamente gratuita sono disponibili promozioni e sconti per i prodotti Nike.

In definitiva una delle migliori App per allenarsi e mettersi alla prova.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nike.plusgps

Apple iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/nike-run-club/id387771637?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo