cleaning

App4Italy. La recensione del giorno: Neumob

di Team Neosperience |

Non si tratta di un’altra (l’ennesima) app che pulisce la cache dello smartphone. Neumob punta piuttosto ad accelerare la navigazione e la velocità delle app, utilizzando una tecnologia di ‘WAN Acceleration’ all’avanguardia

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

“Speed Up Your Apps!” Con questa affermazione perentoria, che nasconde anche un velato doppio senso, si presenta al pubblico sugli store Neumob. Di cosa si tratta? Semplice, di un servizio che promette di rendere molto più veloci le altre app installate sul proprio device, e persino i browser per navigare.

Idea non certo nuova, ma che stuzzica l’appetito di quanti perdono la pazienza davanti a un caricamento che va troppo per le lunghe. Il progetto deve essere piaciuto molto anche dalle parti della Silicon Valley, se è vero che gli sviluppatori hanno portato a casa 2.3 milioni di dollari di finanziamenti da nomi importanti come Shasta Ventures e Menlo Ventures.

Come specificato sullo store, non si tratta di un’altra (l’ennesima) app che pulisce la cache dello smartphone. Neumob punta piuttosto ad accelerare la navigazione e la velocità delle app, utilizzando una tecnologia di ‘WAN Acceleration’ all’avanguardia. L’effetto è una connessione sensibilmente migliore (fnziona con la rete Wifi, LTE, 4G, 3G, 2G e tutti gli operatori di reti mobili).

Non solo. Attraverso la sua tecnologia Neumob consente di:

– Accedere ai contenuti bloccati (senza bisogno di root del dispositivo);

– Tenere al sicuro i dati, grazie al sistema di crittografia di sicurezza del traffico in entrata/uscita;

– Cambiare il tuo IP per navigare in maniera privata e anonima, anche all’estero;

– Scoprire quali app stanno utilizzando i tuoi dati e quanto consumano;

Specifichiamo che, per poter funzionare al meglio, Neumob chiede l’autorizzazione di accesso alle app installate, per abilitare la condivisione e migliorare la sicurezza (anche se gli sviluppatori si premurano di ricordare che non salvano i tuoi dati personali).

Neumob è gratuita nella sua versione base, ma prevede gli ormai ben noti acquisti in-app. Al momento è disponibile solo per sistema operativo Android, ma è già previsto il lancio della versione iOS nei prossimi mesi.

Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.neumob.accelerator&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo