Viaggi intorno al mondo

App4Italy. La recensione del giorno, My Travel Map

di Neosperience Team |

My Travel Map è un’applicazione che, crea la propria carta geografica del mondo con tutti i posti che avete visitato e vi propone un’idea di quanto la terra sia grande ed i viaggi sempre e comunque troppo pochi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se vi chiedessi quanto, in percentuale, avete esplorato del mondo, mi sapreste rispondere? Probabilmente no, ed è anche per questo che My Travel Map è stato inventato!

My Travel Map è un’applicazione che, come recita il nome stesso, crea la propria carta geografica del mondo con tutti i posti che avete visitato e vi propone un’idea di quanto la terra sia grande ed i viaggi sempre e comunque troppo pochi.

Il fine ultimo sta nel creare una mappa interattiva con i luoghi che avete visitato, vissuto o che desiderate visitare. A seconda della risposta, il paese indicato sarà colorato in maniera differente: viola se lo avete visitato, marrone se ci siete nati e rosa se ci avete vissuto. Inoltre, il luogo può essere un punto d’interesse, una città, uno stato, un paese o qualsiasi altro luogo del mondo. Grazie ad un algoritmo, infatti, in pochi minuti avrete creato la vostra “carta viaggiatrice”, in attesa di continuare a “colorarla”!

In aggiunta, una volta che avete inserito tutti i luoghi in cui avete vissuto o visitato, My Travel Map è in grado di calcolare la percentuale in termini di superficie del nostro grande globo che voi avete esplorato! E’ interessante e curioso in quanto sarete sorpresi da rendervi conto che (anche se siete dei gran viaggiatori) ci sono ancora tantissimi luoghi del mondo da setacciare e perlustrare!

Oltre a tutte queste informazioni, My Travel Map fornisce i dati della popolazione e la superficie del posto indicato, specificando quanto quel paese da voi cercato occupa di spazio nel mondo.

Digitando Italia, ad esempio, My Travel App indica che la capitale è Roma, la popolazione corrisponde a 58.126.212 e la superficie è 294.140 km2  cioè il 0.2% del mondo. Continuando ad aggiungere luoghi d’interesse, l’algoritmo di quest’applicazione calcola e somma dati e alla fine avrete la vostra mappa personalizzata con tutte le informazioni più necessarie!

E’ inoltre possibile accedervi tramite social networks (da Facebook a Twitter fino a Baidu) e di conseguenza interagire con gli utenti e condividere la propria mappa!

My Travel Map è un’app gratuita. Disponibile solo per Android. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.travelfriends.android.mytravelmap

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @

@Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo