cultura

App4Italy. La recensione del giorno, Musement

Musement: l'app diventa una guida personale per vivere arte, cultura ed eventi in ogni città come fosse la tua.

di Neosperience Team |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

L’app lanciata nel 2013 e indicata da Tim Cook tra le eccellenze italiane nel settore delle App di viaggio, è oggi disponibile in 7 lingue in 300  città, in 50 diversi paesi. Creata partendo da un network di esperti diversificato e ad alta specializzazione, è un vero partner di viaggio capace di selezionare le migliori esperienze da vivere in quel momento, in quella città. È la risposta al turista smart, che vuole, senza perdita di tempo, vivere la città da dentro con esperienze vere e su misura. Anche per questo musement si è dotata di una rete di concergie professionisti che risponde in tempo reale a singole richieste personali, per fasce  di viaggiatori sempre più  eterogenee.

 

L’app fornisce un efficace servizio nel processo di prenotazione e raggiunge così una sempre più ampia platea di persone. L’equilibrato mix della piattaforma, divisa tra chi propone un prodotto e chi acquista, per esempio permette di accedere a prenotazioni online in tempo reale, di fruire di promozioni temporanee, sconti di prenotazione last minute o riduzioni del prezzo sull’invenduto del giorno. A questo si aggiunge il rapporto diretto in tempo reale, con la funzione di instant messaging, con concergie da tutte le città  servite. Musement vuole superare la confusione che si crea in presenza di un eccesso dell’offerta, e per fare questo punta molto sulla cura editoriale e i consigli personalizzati.

 

In sintesi, mette in evidenza le migliori esperienze in attività in quel momento in quell’area (tra 3 e 5) offrendo al viaggiatore evoluto solo le informazioni rilevanti, sulla base dei gusti personali, del periodo dell’anno in cui avviene il viaggio ed altri elementi di profilazione, eliminando il rumore di fondo creato dall’eccesso di informazioni. Tutto questo per risparmiare tempo, prezioso se investito nel godere appieno della vita, non turistica, in una nuova città. È questo può avvenire grazie alla sezione ” cosa fare “.

 

Disponibile per iOS e Android, supporta i clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via telefono e chat, accetta pagamenti in ogni valuta, e con l’assistenza clienti 24/7 elimina l’ansia da viaggio. Musement registra, attualmente, un milione di utenti unici al mese, mentre l’applicazione ha raggiunto il mezzo milione di download.

 

Musement è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/musement-attivit%C3%A0-di-viaggio/id828471190?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.musement.android&hl=en

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Per saperne di più su: App

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL