App4Italy

App4Italy. La recensione del giorno, Monefy – Money manager

di |

Monefy è l’App che permette di tenere sotto controllo tutte le operazioni di economia domestica senza difficoltà.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Come tenere traccia di tutte le spese effettuate e tenere sotto controllo le proprie abitudini di acquisto? Sicuramente l’idea di prendere un quaderno e appuntare tutte le spese è funzionale, ma anche complesso.

Gestire entrate e uscite per verificare il bilancio di fine mese e tenere sotto controllo il risparmio accumulato può essere difficile e il rischio di errore è dietro l’angolo. Per fortuna Monefy è nata per questo: è l’App che permette di tenere sotto controllo tutte le operazioni di economia domestica senza difficoltà.

 Nel momento in cui si effettua un acquisto o si paga una bolletta è sufficiente aprire l’App e inserire l’importo, a tutto il resto penserà Monefy, tenendo traccia del giorno in cui si è verificata la spesa e aggiornando l’ammontare residuo di denaro.

Se poi volete visualizzare nel dettaglio la ripartizione delle vostre spese sarà sufficiente aggiungere un dettaglio del tipo “macchina”, “shopping”, etc. ai singoli importi. In questo modo, Monefy raggrupperà tutti i pagamenti nelle rispettive categorie permettendovi di visualizzare con un grafico le aree di spesa più impegnative.

La modalità sincronizzata, inoltre, permette di tracciare in tutta sicurezza le spese su diversi device – smartphone o tablet – e con altre persone, per soddisfare efficacemente le più diverse esigenze.

L’interfaccia grafica è molto pulita, oltre che semplice nell’utilizzo, rendendo l’app una delle migliori della categoria. È disponibile in oltre 15 lingue e può essere sincronizzata con account Google Drive e Dropbox.

L’App è disponibile per Android 4.0 e successivi e iOS 9.0 e successivi.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.monefy.app.lite
iTunes Store: https://itunes.apple.com/us/app/monefy-money-manager/id1212024409?mt=8

Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo