Viaggiatori

App4Italy. La recensione del giorno, Minube

di Neosperience Team |

Minube è un microcosmo continuamente aggiornato da una enorme platea di viaggiatori social.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Minube è l’app costruita dalle recensioni di una numerosa community di viaggiatori. E’ una piattaforma nata per aiutare i viaggiatori nella scelta di una meta precisa ma sconosciuta, spesso in presa diretta grazie ai suggerimenti e alle riflessioni di chi ci è già stato o è in quel momento in viaggio.

Minube è infatti un microcosmo continuamente aggiornato da una enorme platea di viaggiatori social. Permette di postare foto e commenti on line durante il viaggio, ma anche di salvare i dati sul viaggio off line e di consultarli. Il servizio mette a disposizione le conoscenze dirette di un milione di utenti su più di 570.000 luoghi e di 22.000 città, ed un archivio fotografico di 150.000 foto di 160 paesi nel mondo.

I numeri raccontano perché Minube sia diventata una piattaforma globale che aiuta chi viaggia a gestire il proprio personale cronoprogramma, confrontando prezzi di voli e di hotels, e lasciando al viaggiatore solo il piacere del viaggio e la voglia di condividerlo con la community.

Possiamo vederla come una nuvola di utility e con sempre nuovi servizi, che ispira migliorandole le possibilità di scelta più di 55 milioni di visitatori ogni anno. Su Minube è possibile trovare ogni tipo di attività (cultura, sport, enogastronomia e divertimenti) e ogni luogo è dotato di una mappa che facilita  l’individuazione della meta desiderata, corredata con numeri di telefono utili e sito web.

E’ disponibile anche la geolocalizzazione, che consente di visualizzare le strutture più interessanti, più segnalate o più facilmente raggiungibili. Minube permette la costruzione a tavolino di un viaggio cucito su misura, ma orientato ed ispirato dalle conoscenze scaricate sul web da un imponente social network di viaggiatori.

La sezione “Ispirami” apre a prospettive che superano le guide tradizionali perché prevede la variabile emozioni generata da affinità categorizzabili solo dai grandi numeri di questa app.

La sezione “ Il meglio”  sviluppa e permette l’utilizzo delle riflessioni di persone con particolari sintonie (per es. romantici), consentendo ad alcuni di costruire un ancor più unico e personale viaggio.

Minube è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/minube/id440277010?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.minube.app&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo