navigatore portatile

App4Italy. La recensione del giorno, Maps.me

di Neosperience Team |

Maps.Me è formidabile per l’utilizzo delle mappe interamente offline, ma la cosa importante è scaricare la mappa dei luoghi interessati prima di non avere più connessione.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per tutti i viaggiatori, ecco un’applicazione che vi consente di avere le mappe del mondo senza connessione internet. Maps.Me è il navigatore portatile, utilissimo nel momento in cui vorrete avventurarvi in qualche luogo dove internet non funziona o non vi è connessione. A quel punto, Maps.Me sorprende tutti e tutto funzionando offline!

Questa valida app sarà la salvezza per alcuni di voi avventurieri! La cosa importante è scaricare la mappa del luogo o dei luoghi interessati prima di non avere più connessione, in modo tale da averla/e salvate nell’applicazione e poterne usufruire liberamente.

Le mappe in questione sono gratuite, veloci e soprattutto molto dettagliate. Infatti, si possono impostare le indicazioni verso punti d’interesse (POI), sentieri escursionistici, città piccole e grandi, isole sperdute e luoghi non presenti in altre mappe. Inoltre, è possibile utilizzare la navigazione in auto, a piedi o in bicicletta.

Maps.Me è formidabile appunto per l’utilizzo delle mappe interamente offline con navigazione turn-by-turn, ma non solo: le cartine vengono aggiornate ogni giorno da milioni di contributori di OpenStreetMap (che è una valida alternativa open-source a Google Maps e Apple Maps). Anche l’affidabilità è dunque assicurata.

In aggiunta a tutto ciò, facendo il download del luogo d’interesse, Maps.Me suggerisce anche la descrizione di musei, parchi, monumenti, attrazioni turistiche ed elementi naturali da non perdersi assolutamente, oltre alla ricerca di ristoranti, caffè, hotel e trasporto pubblico (metropolitana, bus, tram).

Insomma, Maps.Me ha rivoluzionato le avventure di tanti viaggiatori! L’avventura non sarà più la stessa. Maps.Me è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/maps-me-mappe-offline-e…stradali/id510623322

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mapswithme.maps.pro&hl=it

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo