automotive

App4Italy. La recensione del giorno: MacroDroid

di Team Neosperience |

Le macro possono essere aggiunte a quelle attive o essere modificate; MacroDroid offre una raccolta di macro predefinite, in grado di coprire i casi più comuni, ma se non dovessero essere sufficienti potrai realizzarne di nuove.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se hai sempre desiderato avere il pieno controllo sul tuo smartphone, MacroDroid è l’App che fa al caso tuo. MacroDroid è un’applicazione semplice e versatile basata sul concetto di macro e IFTTT: una catena di comandi e azioni attivate in determinate situazioni.

Per creare una nuova macro ti bastano tre passaggi: scegli l’azione che vuoi fare eseguire al tuo smartphone, la condizione di attivazione, e infine imposta i limiti funzionali. Gli eventi e i trigger sono molti; ogni voce è descritta in modo semplice e chiaro, ma in caso di difficoltà potrai consultare la guida MacroDroid e accedere al forum ufficiale per chiedere aiuto e consigli agli altri utenti.

Le macro possono essere aggiunte a quelle attive o essere modificate; MacroDroid offre una raccolta di macro predefinite, in grado di coprire i casi più comuni, ma se non dovessero essere sufficienti potrai realizzarne di nuove.

Di seguito un elenco delle principali funzioni dell’App MacroDroid:

  • Più di 45 trigger differenti: abilita/disabilita Modalità Aereo, livello della batteria, NFC Tag, schermo On/Off, apri/chiudi App, etc.;
  • Oltre 70 azioni tra cui poter scegliere: risposta automatica alle chiamate, abilita/disabilita Bluetooth, abilita/disabilita Dati, imposta suoneria, volumi, sfondo, pronuncia testo, etc.;
  • Possibilità di impostare più di 25 vincoli differenti: livello della batteria, stato Bluetooth, giorno della settimana, alimentazione esterna, modalità MacroDroid, volume della suoneria, schermo On/Off, etc.;
  • Integrazione con Android Wear.

MacroDroid è disponibile gratuitamente, ma con la versione base potrai gestire solo cinque macro ognuna abbinata ad una singola azione. Per sbloccare tutte le funzionalità è necessario acquistare la versione completa.

App disponibile per Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.arlosoft.macrodroid&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo