Foto Editing

App4Italy. La recensione del giorno: Lumyer

di Neosperience Team |

Parliamo di un’app che è stata pensata e sviluppata da italiani, una soddisfazione ulteriore in un contesto in cui dominano prodotti che arrivano dalla ‘solita’ Silicon Valley.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Da quando lo smartphone è diventato l’amico più fidato dell’essere umano, una delle attività più comuni è scattare (e modificare) foto da condividere sui social. In breve tempo gli app store si sono così riempiti di applicazioni dedicate proprio a questa passione per l’editing. Inventare qualcosa di diverso e originale non è semplice ma, per fortuna, Lumyer ci riesce.

Una volta tanto stiamo parlando di un’app che è stata pensata e sviluppata da italiani, una soddisfazione ulteriore in un contesto in cui dominano prodotti che arrivano dalla ‘solita’ Silicon Valley. Lumyer in breve tempo ha ottenuto un riscontro notevole, tanto che la Universa Picture l’ha scelta come partner per realizzazione di contenuti animati per la promozione del film Ouija – L’origine del male.

Cosa fa Lumyer? Nella sua essenza si tratta di un’app di foto editing, che promuove un modo nuovo di comunicare e condividere emozioni con le immagini. L’utente potrà dare libero sfogo alla sua creatività, utilizzando oltre 100 effetti video ad alta risoluzione per dare nuova vita alle foto. Non semplici filtri, insomma, ma veri e propri effetti di qualità, difficili da trovare in servizi del genere.

Il tuo sogno è sempre stato di trasformare le foto scattate dallo smartphone in opere d’arte? Pensi che i tuoi selfie non siano proprio così belli, e che ci vorrebbe un modo per renderli davvero scintillanti? Lumyer potrebbe essere la risposta ai tuoi quesiti esistenziali. Come detto, non si tratta solo di maschere da applicare alle foto ma di effetti, che peraltro possono essere utilizzati anche sui video.

Gli effetti sono suddivisi in categorie, facili da sfogliare e in continuo aggiornamento. Modificare le foto è semplice e prevede pochi tap: scatta, selezione e applica. Alla fine del processo avrai creato un ‘lumy’, che potrà essere utilizzato per stupire gli amici ma anche come strumento di promozione per le aziende.

Due novità molto carine, che rendono l’app ancora più interessante, sono poi la possibilità di esportare il lumy come Gif animate, per poterlo condividere sui social e le app di messaggistica, e di caricare il lumy come immagine Facebook, per rendere il profilo unico. A conti fatti Lumyer è sicuramente consigliata. Non sarà l’app di photo editing più completa ma è di sicuro una delle più caratteristiche e divertenti.

Lumyer è una app gratuita che prevede acquisti in-app. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lumyer.app&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/lumyer/id949876643

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo