problem solving

App4Italy. La recensione del giorno: LoungeBuddy

di Team Neosperience |

La lounge room nasce proprio per rendere meno deprimenti questi momenti morti. Peccato spesso siano molto costose o addirittura inaccessibili ai comuni mortali.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Ammettiamolo pure, la cosa peggiore del viaggiare in aereo non sono tanto i vuoti d’aria o gli spazi ristretti. La cosa peggiore sono le lunghe attese in aeroporto, prima di partire o tra un volo e l’altro. La lounge room nasce proprio per rendere meno deprimenti questi momenti morti. Peccato spesso siano molto costose o addirittura inaccessibili ai comuni mortali.

LoungeBuddy nasce proprio con l’intento di mettere un po’ d’ordine nel mondo delle lounge room. Non si tratta, comunque, di un prodotto di nicchia, perché non si rivolge solo ai possessori di carte di credito gold o accumulatori di miglia. Anzi, classifica le lounge dei più importanti aeroporti del mondo (800 al momento) in base a criteri diversi, per consentire a ognuno di trovare il suo ‘riparo’ ideale.

Come gli stessi sviluppatori ammettono, orientarsi non è per niente facile. Ogni aeroporto ha le sue regole, i suoi costi e i benefit diversi. LoungeBuddy consente di eliminare il fattore sorpresa, e di sapere esattamente cosa si troverà e quanto si spenderà. Basta inserire i dettagli del viaggio e aggiungere eventuali status particolari, membership o carte premium, e l’app farà il resto.

Vuoi sapere cosa c’è dietro quelle porte misteriose? Potrai farlo grazie alle foto e al dettaglio informativo. Vuoi sapere cosa ne pensano gli altri utenti? Potrai farlo grazie alle recensioni dei membri di LoungeBuddy. Vuoi acquistare l’ingresso a una particolare lounge room? Potrai farlo direttamente dall’app, così da non dover attendere neanche un istante in aeroporto.

Dal punto di vista grafico e di UX, LoungeBuddy si presenta piuttosto semplice e intuitiva, con una navigazione a card che rende davvero semplice filtrare i risultati e avere sempre sott’occhio le informazioni importanti. Niente di trascendentale, certo, ma visto il taglio dell’app poteva andare decisamente peggio.

LoungeBuddy è gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per i download:

https://itunes.apple.com/us/app/loungebuddy-find-airport-lounges/id674176920?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.loungebuddy.playstore

Contenuti: @@
Grafica: @
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo