perdere peso

App4Italy. La recensione del giorno, Lose it! – Calorie counter

di Neosperience Team |

L’applicazione si propone di aiutare chi intende perdere peso, offrendo conteggio delle calorie e bilanciamento dei nutrienti a tutti i pasti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Stare a dieta è difficile, richiede impegno e costanza, misurazione dei cibi e conteggio delle calorie. Per fortuna ci sono app, come Lose it! che possono aiutarci in tutte queste attività.

L’applicazione si propone di aiutare chi intende perdere peso, offrendo conteggio delle calorie e bilanciamento dei nutrienti a tutti i pasti. Inoltre, attraverso simpatiche challanges stimola l’utente ad alzare progressivamente gli standard e raggiungere in modo più divertente gli obiettivi.

Il meccanismo è semplicissimo: è sufficiente scaricare l’app, inserire i propri dati e impostare gli obiettivi. Lose it! penserà a tutto il resto.

I cibi possono essere inseriti manualmente, cercando nel database dell’app, oppure usando lo scanner di Barcode, per velocizzare l’operazione. É possibile inoltre fotografare i pasti e caricarli sull’app per tenere una traccia fotografica dei cibi consumati.

La modalità “meal planner” prevede la pianificazione dei pasti successivi, che possono essere regolati in base alle specifiche esigenze di ciascun utente, per offrire suggerimenti personalizzati e monitorare l’apporto di calorie e il bilanciamento dei nutrienti.

Lose it! può essere collegata ad altre applicazioni o ai principali trackers che registrano l’attività fisica e gli altri dati personali (tra questi Fitbit, Misfit, Google Fit e molti altri).

Si tratta di un’app utile e semplice da utilizzare per tracciare il proprio percorso di dimagrimento, o semplicemente mantenere uno stile di vita sano.

L’app è disponibile per Android e iOS (10.0 o successivi).

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fitnow.loseit&hl=en

iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/lose-it-calorie-counter/id297368629?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo