lavoro

App4Italy. La recensione del giorno, LinkedIn

di Neosperience Team |

Utilizzando l’App è possibile rimanere sempre aggiornati su notizie, aggiornamenti e opportunità lavorative, abilitando le notifiche push.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Con oltre 100 milioni di installazioni e un successo inarrestabile, LinkedIn rappresenta il social network più utilizzato e apprezzato in ambito professionale.

Le possibilità di connessione sono pressoché infinite e permette di raggiungere aziende e professionisti in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, sono disponibili numerosi gruppi in cui, iscrivendosi, è possibile partecipare a discussioni su specifiche tematiche e interagire con persone affini.

Utilizzando l’App è possibile rimanere sempre aggiornati su notizie, aggiornamenti e  opportunità lavorative, abilitando le notifiche push. Inoltre, le funzionalità “trova nelle vicinanze” e scansione del QR code facilita la connessione con le persone incontrare fuori dall’ufficio.

Le normali funzionalità di LinkedIn sono disponibili con una interfaccia grafica semplice e intuitiva. È possibile in questo modo aggiornare il proprio profilo, trasformandolo in cv virtuale; pubblicare articoli e condividere link, per interagire con la community; chattare con i propri contatti attraverso un servizio di messaging.

Lo strumento  “ricerca lavoro” permette di accedere a migliaia di offerte di lavoro sempre nuove – filtrando i risultati per posizione lavorativa, località o azienda – e di candidarsi senza difficoltà.

Un’applicazione molto utile e semplice nell’utilizzo, adatta a tutti coloro che non vogliono rischiare di perdersi una notizia o un’opportunità lavorativa. L’app richiede iOS 10.0 o versioni successive e Android 5.0 o successive.

Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.linkedin.android

Apple iTunes Store: https://itunes.apple.com/it/app/linkedin/id288429040?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo