apprendimento

App4Italy. La recensione del giorno, Linkedin Learning

di Neosperience Team |

Linkedin Learning è l’app della formazione on-line che supporta il tuo apprendimento rispettando i tuoi ritmi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Nove mila corsi digitali per ottenere le competenze di cui hai bisogno, uno staff di esperti per conoscere quali siano le più efficaci istruzioni, e  i corsi più coerenti per un dato profilo, per quell’obiettivo o quella funzione lavorativa. Una ben strutturata griglia di analisi permette una misurazione efficace dell’apprendimento. Una grande attenzione è stata posta sulla preparazione dei materiali e su come proporli, per essere ancora più efficaci, sono stati divisi in clip di dimensioni contenute. Possono essere visualizzati in qualunque momento, su tutti i dispositivi, on-line e off-line.

Una condivisione di conoscenza mirata, a disposizione di tutti, studiata per permettere di percepire la consapevolezza di avere a disposizione tutte le nozioni possibili per quel dato argomento o settore. E’ interessante far notare che questa impostazione permette a tutti, anche ai meno esperti digitali, di fruire in pieno di questa app.

Per questo Linkedin Learning si rivolge ad un mercato di aziende e di singoli utenti senza vincoli per l’utilizzo. La sua impostazione di base è infatti quella dimettere a disposizione dei test per misurare davvero il livello di apprendimento, l’accesso illimitato alla sua straordinaria biblioteca, la visualizzazione off-line che permette di salvare i corsi più interessanti e di seguirli, quando si può o si vuole, seguendo un proprio personale ritmo.

La mission di Linkedin Learning è quella di supportare i professionisti nel migliorare le proprie competenze specifiche, per sviluppare sempre nuove capacità, necessarie per crescere e per ottimizzare l’incontro tra l’aumento delle competenze individuali e le opportunità di lavoro.

Una interessante novità per questa app business-oriented sarà il restyling della sua versione desktop, che sarà costruita per favorire una user-experience più soddisfacente, con una chatbot come personal trainer per il proprio lavoro.

L’app per l’apprendimento è scaricabile gratuitamente, ma è necessario un abbonamento per poter fruire dei corsi completi. Il costo mensile è di circa 30 dollari, non è un prezzo basso ma è il costo di una qualità certificata, è un dato noto che chi usa Linkedin Learning una volta continua ad usarla e non l’abbandona.

Una non banale criticità, i corsi sono disponibili in Inglese, spagnolo etc… ma non in italiano.

Linkedin Learning in versione app è disponibile per dispositivi iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/linkedin-learning/id1084807225?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.linkedin.android.learning&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo