shopping

App4Italy. La recensione del giorno: Letgo

di Team Neosperience |

Letgo nasce per facilitare questo passaggioLetgo nasce per facilitare questo passaggio, consentendo di postare un annuncio in soli 30 secondi. Basta una foto e una descrizione e il gioco è fatto. consentendo di postare un annuncio in soli 30 secondi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il sottotitolo con cui è presentata questa applicazione è “Sell & Buy Used Stuff”, e in questa frase è racchiusa l’essenza stessa del progetto. Ovvero portare il mercatino delle pulci nelle mani di tutti i possessori di smartphone (solo Android e iOS al momento). Lo scopo è consentire di comprare e vendere prodotti di seconda mano nel modo più semplice e veloce, senza intermediari e senza dover spulciare le bancarelle in affollati mercati di quartiere.

Tutti abbiamo in cantina cumuli di oggetti più o meno ingombranti, che non utilizziamo più ma che possono ancora essere utili a qualcune altra persona. Cosa fare? Buttare ciò che funziona ancora è un peccato; perché non provare a guadagnare qualche soldo vendendolo? Letgo nasce per facilitare questo passaggio, consentendo di postare un annuncio in soli 30 secondi. Basta una foto e una descrizione e il gioco è fatto.

Non è un servizio nuovo, questo è certo. In cosa si distingue allora Letgo rispetto alle decine di siti e app che danno la possibilità di postare annunci di compravendita? Semplice, la promessa di essere più veloce, più sicuro e più conveniente. Più veloce perché gli annunci vanno online in meno di un minuto; più sicuro per la possibilità di chattare in privato con la controparte; più conveniente perché non prevede alcuna fee o percentuale nascosta.

I vantaggi, ovviamente, non sono solo per chi vende ma anche per chi è alla ricerca di gemme nascoste a prezzi stracciati (sconti fino all’80% rispetto ai negozi tradizionali). Letgo consente di effettuare ricerche in base alla localizzazione, al prezzo o alla tipologia di prodotto, e di chiudere l’affare in un paio di tap.

L’app, del tutto gratuita e senza gli amati/odiati acquisti in-app, dal punto di vista grafico si presenta pulita ed essenziale, dando ampio spazio alle immagini dei prodotti senza perdersi in inutili orpelli. Un mercato delle pulci aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno.

Letgo è disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.abtnprojects.ambatana

https://itunes.apple.com/us/app/letgo-sell-buy-second-hand/id986339882?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo