stampa foto

App4Italy. La recensione del giorno, LaLaLab

di Neosperience Team |

Con LaLaLab bastano davvero pochi tap per trasformare le foto del telefono, Facebook e Instagram in stampe ma anche poster e magneti da attaccare al frigorifero.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Che fine fanno le foto che scattiamo con lo smartphone? Svaniscono dalla memoria (del telefono e della persona) per essere conservate al massimo negli archivi digitali. Un problema per molti, che non vogliono/possono perdere tempo a stamparle attraverso le tradizionali stampanti, con tutti i problemi del caso.

E se ci fosse qualcuno che fa il lavoro al posto nostro? Che prende le immagini che abbiamo scattato da telefono o condiviso su Facebook, le stampa in alta qualità e ce le spedisce direttamente a casa? Quel servizio esiste, si chiama LaLaLab e promette di restituire alle foto digitali lo stesso fascino che attribuiamo alle ingiallite immagini conservate nei vecchi album di famiglia.

Con LaLaLab bastano davvero pochi tap per trasformare le foto del telefono, Facebook e Instagram in stampe ma anche poster e magneti da attaccare al frigorifero. Il tutto con la possibilità di spedire in tutto il mondo, giusto in tempo per fare dei regali simpatici e davvero originali a tutti gli amici e famigliari.

L’idea è talmente carina da essere stata ripresa dai magazine più importanti, da Glamour a GQ passando per Elle. Gran parte del merito è della semplicità del processo. Si potrebbe pensare, infatti, che stampare le foto dai social sia un meccanismo complicato, e invece no.

  • Basta scegliere il prodotto (esistono infatti diversi formati);
  • Selezionare le foto dalla gallery, da Google Photo, Dropbox o i social network;
  • Modifica le fotografie e personalizza il prodotto;
  • Completa l’ordine e ricevi il prodotto tramite corriere.

Dicevamo che esistono diversi formati. La struttura base prevede 7 formati diversi, che possono essere però personalizzati all’infinito. Si va dal Photobook alla cornice, dalle cartoline ai poster, dai magneti ai box di fotografie vintage. Per conoscere tutti i prodotti e i prezzi vi rimandiamo alla pagina ufficiale: https://www.lalalab.com/en

Quel che possiamo dire qui è che l’app è davvero semplice e intuitiva, e che il servizio è utile e originale. Finalmente anche il selfie potrà acquisire una sua dignità.

LaLaLab è un’app gratuita disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.invaderscorp.polagram

https://itunes.apple.com/app/id586420569?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo